JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Onofri: “Il nostro calcio è arrivato ad un livello molto basso”

Juventus

Claudio Onofri, ex allenatore, ha analizzato la situazione ed il livello del nostro campionato, trattando anche il tema degli arbitri.

redazionejuvenews

Claudio Onofri, ex allenatore di Spezia e Genoa, ha rilasciato delle dichiarazioni a TMW Radio, parlando del livello attuale del nostro campionato. Ecco le sue parole: "Il nostro calcio è arrivato a un livello molto basso. Questo livello non è dato dalla sconfitta dell’Italia con la Macedonia. il problema sono i calciatori che restano a terra nonostante non abbiano nulla, oppure arbitri che peccano di fin troppa sicurezza. Penso che la tecnologia possa essere una grande strumento per aiutare gli arbitri. Questi ci devono dare però delle linee guida, ho sempre sostenuto che fosse un ruolo molto difficile quello dell’arbitro, per questo c’è bisogno di linee guida che li aiutino. Io ho visto City-Liverpool ed è un altro sport, ed è così anche dagli spalti. Lì in Premier i tifosi non appoggiano i propri beniamini nel caso simulino. Il nostro calcio va rivoluzionato e ci vorrà del tempo."

Sull'incisività degli allenatori: "Secondo me si sta intravedendo una nuova modalità di fare calcio. Questa cosa mi piace e penso sia una buona cosa. Tutti e tre sono dei buoni allenatori con schemi e moduli diversi. Secondo me gli allenatori si equivalgono e quindi a fare la differenza saranno i calciatori e gli episodi. Un’altra cosa che può essere decisiva è la condizione dei calciatori quando entrano in campo."

Sulla lotta per l'Europa League, corsa dove ci sono tante squadre in pochissimi punti, con Roma e Lazio favorite: "La Fiorentina sicuramente può livellare il gap, anche perché ha dimostrato di saper sostituire anche Vlahovic. La Lazio sta trovando condizione e sta giocando molto bene. La Roma sta continuando a fare risultati, anche se non fa il gioco che io apprezzo di più. Insomma da tifoso del bel calcio spero in Lazio o Fiorentina, forse anche di più i Viola perchè giocano ancora meglio."