news

Onofri: “Jorginho potrebbe essere una grande risorsa per la Juventus”

Onofri: “Jorginho potrebbe essere una grande risorsa per la Juventus” - immagine 1
Claudio Onofri ha parlato dell'accostamento di Jorginho alla Juve: per l'allenatore, il centrocampista potrebbe essere una buona soluzione
Riccardo Focolari Redattore 

Intervistato a Radio Bianconera, Claudio Onofri ha parlato dei rumors di calciomercato che ipotizzerebbero l'arrivo di Jorginho alla Juventus. Ecco le sue parole: "È una grande risorsa, la Juventus deve pensare, grazie a Giuntoli, a ricostruire non solo il centrocampo. Tutti i reparti hanno bisogno di interventi, dall'attacco alla difesa, alzando il livello alle dimensioni del portiere e di Bremer. Quanti ne servono per tornare a vincere? Deve cambiare non solo in termini di numeri ma anche di qualità. La Juventus ha acquisito una superstar dello scouting, quindi è normale aspettarsi un miglioramento. Bisogna alzare il livello per essere di nuovo competitivi in Europa. Tuttavia, il playmaker è un ruolo importante, detta il ritmo, ma è il movimento della squadra che lo esalta. Al di là dell'età, che non è così rilevante, la loro organizzazione di gioco è fondamentale. Richiede qualità personale ma anche lavoro di squadra".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.