JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Presentata la nuova maglia della Nazionale: c’è anche l’ex Juve Del Piero

Il presidente della FIGC Gravina
La FIGC ha presentato la nuova maglia della Nazionale italiana di calcio, in collaborazione con Adidas. Presente anche l'ex Juve Del Piero

redazionejuvenews

Con un video pubblicato sui social dal titolo "La Ricerca", la FIGC e Adidas hanno ufficialmente pubblicato le nuove maglie della Nazionale italiana di calcio. Nel video presenti Donnarumma, la centrocampista della Juve Women Rosucci, la leggenda bianconera Del Piero e il cantante Blanco.

"Il design di gran parte della collezione è ispirato al marmo - si può leggere sul sito della FIGC, elemento naturale, geografico e culturale che rappresenta l’Italia, e con lei molti monumenti e luoghi culturali del Paese nel corso dei secoli. Sono presenti altri riferimenti alla cultura italiana, come i dettagli del Tricolore inseriti delicatamente sulle spalle. Ad ognuna delle tre strisce adidas, è stata inserita un’elegante bordatura che ricrea i colori della bandiera italiana. Il Tricolore è inoltre presente anche sui fianchi e sulla bordatura della maglia. Sulla parte posteriore del collo è riportata infine la scritta ‘Italia’, interamente personalizzata con un richiamo alle incisioni romane. Lo stesso approccio utilizzato nel lettering dei nomi dei calciatori e nel numbering delle maglie. Le maniche e il colletto sono arricchite di delicati ma incisivi dettagli dorati, che impreziosiscono il kit, a ricordare i successi delle Nazionali Azzurre".

Il presidente della FIGC Gravina ha commentato: Oggi entriamo in una nuova era e siamo orgogliosi di farlo con adidas, che ha interpretato al meglio e in chiave moderna la passione e la tradizione della maglia Azzurra. Da 113 anni, le Nazionali italiane di calcio rappresentano un simbolo di valori e di stile in tutto il mondo, l’Azzurro è un patrimonio nazionale che travalica lo sport perché trasmette sentimenti che uniscono persone diverse per età, genere e ceto sociale. Le Azzurre e gli Azzurri rappresentano un forte elemento identitario, che valorizzeremo al meglio con questa nuova partnership”.