JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Nove momenti in cui la Juventus è stata protagonista in Supercoppa

Nove momenti di Supercoppa

redazionejuvenews

Il sito web ufficiale della Juventusha ricordato nove momenti in cui la Juventus è stata protagonista in Supercoppa, in occasione della sfida di mercoledì.

Reggio Emilia, 20 gennaio 2021

La Juve conquista la sua nona Supercoppa italiana grazie ai gol di Cristiano Ronaldo e Morata. L'abbraccio tra Alvaro e Cuadrado è l'ultimo degli scatti di felicità che questa manifestazione ha riservato alla Signora.

Torino 17 gennaio 1996

In una serata di nebbia al Delle Alpi, il tocco sotto porta di Gianluca Vialli basta a portare in bacheca il trofeo che mette di fronte il vincitore del campionato e quello della Coppa Italia.

Torino, 23 agosto 1997

Filippo Inzaghi fa il suo esordio in bianconero con una doppietta. Antonio Conte mette il sigillo definitivo sul risultato di 3-0.

Tripoli, 25 agosto 2002

Del Piero ringrazia Zalayeta per l'assist che porta la Juventus nuovamente in vantaggio sul Parma. Anche il primo gol è di Alex, assoluto protagonista della vittoria per 2-1. Marcello Lippi porta a casa la terza Supercoppa e per lui non è ancora finita.

East Rutheford, 23 agosto 2003

L'urlo di Trezeguet per il gol del pareggio con il Milan, arrivato immediatamente dopo la rete di Pirlo, all'epoca regista rossonero. Il trionfo della Signora maturerà poi ai calci di rigore.

Pechino, 11 agosto 2012

Dopo Libia e Stati Uniti, anche la Cina si colora di bianconero. Nella vittoria sul Napoli per 4-2 ai tempi supplementari ci sono tanti protagonisti, ma forse la copertina va a Kwadwo Asamoah, autore di uno strepitoso gol con conclusione al volo nella sua gara d'esordio con la Juve.

Roma, 18 agosto 2013

Tutta la determinazione e la ferocia di una Juve spietata contro la Lazio. I biancocelesti giocano in casa, ma la Signora cala il poker con 4 goleador diversi: Pogba, Chiellini, Lichtsteiner e Tevez. Gli ultimi 3 gol vengono realizzati nella ripresa in soli 4 minuti.

Shangai, 8 agosto 2015

Andrea Barzagli a braccia alzate al fischio finale per un'altra vittoria sulla Lazio. Il 2-0 è opera di due debuttanti: Mario Mandzukic e Paulo Dybala. É l'inizio di una duplice e bellissima avventura.

Gedda, 16 gennaio 2019

Il giro del mondo stavolta arriva in Arabia Saudita. E a risolvere un evento di interesse globale non può che essere il giocatore più noto al mondo. Cristiano Ronaldo decide Juventus-Milan con un colpo di testa, celebrato con la sua consueta esultanza". (Juventus.com)