news

Niente Juve nel futuro di Chiellini: nuovo ruolo ai LAFC

Giorgio Chiellini
Giorgio Chiellini non entrerà a far parte della dirigenza della Juve: il difensore italiano rimarrà ai LAFC con un nuovo ruolo
Roberto Maccarone Redattore 

Dopo l'annuncio del suo ritiro dal calcio giocato molti tifosi della Juve avevano sperato che Chiellini sarebbe entrato a far parte della dirigenza bianconera. Purtroppo però il difensore italiano ha deciso di rimanere ai LAFC.

Con un comunicato ufficiale il club di Los Angeles ha infatti annunciato: "Il leggendario difensore ed ex giocatore del LAFC Giorgio Chiellini rimarrà con il LAFC come allenatore dello sviluppo dei giocatori. Nel suo nuovo ruolo, Chiellini lavorerà con l'allenatore del LAFC Steve Cherundolo e lo staff tecnico per assistere nello sviluppo dei giocatori della prima squadra".

Il vice presidente dei LAFC John Thorrington ha aggiunto: "Siamo stati grati di aver fatto giocare Giorgio negli ultimi 18 mesi della sua carriera da giocatore con LAFC. Durante quel periodo ha dimostrato di essere una risorsa per LAFC in diversi modi, e siamo entusiasti di aggiungere una mente calcistica davvero brillante, un leader incredibile e una persona ancora migliore al nostro staff per la prossima stagione".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.