JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Niedderer: “Yildiz è uno dei migliori talenti in circolazione”

Yildiz Bayern Monaco
Heiko Niedderer, giornalista della Bid, ha analizzato il trasferimento di Yildiz dal Bayern Monaco alla Juventus.

redazionejuvenews

Heiko Niedderer, giornalista sportivo della Bild, ha rilasciato delle dichiarazioni a Tuttojuve.com, parlando di Yildiz, nuovo acquisto della Juventus. Ecco le sue parole: "È molto bravo tecnicamente, gioca principalmente come centrocampista offensivo. Ottimo nel passaggio filtrante, è sempre molto attento nei confronti dei compagni più smarcati, ma è anche molto bravo anche in fase realizzativa. Al Bayern, e non solo, è sempre stato visto come uno dei migliori talenti offensivi in circolazione. Perché il Bayern non ha rinnovato il contratto? Si dice che le richieste fossero troppo alte. Il Bayern voleva tenerlo, ma non lo ha ancora visto in prima squadra. Quindi il club bavarese non voleva pagare così tanti soldi lui e i suoi familiari".

Sulla cessione del giovane talento Pisano, che qualche settimana fa era passato dalla Juventus ai tedeschi: "Sì, punteggio in parità e palla al centro. Ma il Bayern, ora e negli ultimi anni, ha sempre acquistato molti talenti da tutto il mondo. La maggior parte di loro non è arrivata in prima squadra, quindi c'è ancora molta strada da fare. Forse Yildiz è un po' più avanti. Può arrivare in prima squadra? Sì, così come potrà arrivare in prima squadra. Non è ancora un talento fatto e finito, ma ha tutte le capacità per diventare un grande giocatore".

Su de Ligt, che sembrerebbe essere vicino ai bavaresi, visto che l'olandese non rinnoverà il proprio contratto con la Juventus, ed i rossoblù sono in pole insieme al Chelsea per acquistare l'ex Ajax, anche se l'accordo tra i club non è ancora arrivato: "Il Bayern non proverà a pagare più di 70 milioni. Già quella somma di denaro è molto difficile per loro, poiché hanno acquistato Mane e Gravenberch per circa 50 milioni. Quindi, molto probabilmente, ci sarà anche bisogno di vendere qualche giocatore prima di comprare nuovamente".