JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Nicolussi Caviglia: “Alla Juve mentalità vincente fin dalle giovanili”

Nicolussi Caviglia: “Alla Juve mentalità vincente fin dalle giovanili” - immagine 1
Il giovane centrocampista, cresciuto nel vivaio juventino ora in prestito al Sudtirol, si è raccontato in un'intervista ai microfoni di Dazn

redazionejuvenews

Hans Nicolussi Caviglia è uno dei tanti prodotti del vivaio bianconero in giro per l'Italia. In estate infatti il classe 2000 è passato in prestito al Sudtirol. Il centrocampista di Aosta si è raccontato ai microfoni di Dazn. Sulla Juventus: "Per me la Juve rappresenta la mia esperienza fondativa. Sono arrivato in bianconero a otto anni e ho fatto tutta la trafila delle giovanili fino ad arrivare in Primavera. Poi, grazie al progetto Under 23, nel 2018 ho avuto l’opportunità di giocare in Serie C e nel 2019 ho fatto metà stagione con la prima squadra debuttando con loro. La società mi ha accompagnato nel mio percorso da bambino a uomo, oltre che di giocatore".

Le sensazioni dell'esordio: "E’ stata un’emozione grandissima. Ho pensato solo a stare nel gioco e ad essere nel momento in cui ero. Successivamente alla partita ho provato una grande emozione".

Il rapporto con Miretti: "Ci sentiamo poco, però seguo molto e sono contento che stia giocando. E’ più piccolo di me ma ci siamo sempre conosciuti e seguiti a vicenda. Non abbiamo mai avuto la possibilità di giocare insieme perché sono stato in prestito quando lui era in Primavera".

I giocatori più forti visti in bianconero: "Alla Juventus, sicuramente Cristiano Ronaldo. Ma anche Dybala, Cancelo e Chiellini. I consigli che ho imparato sono stati semplicemente vedere allenare queste persone, sono un consiglio vivente".

L'ambiente Juve: "E’ una cosa in più che sicuramente aiuta. Il fatto di allenarsi con questi campioni è un aiuto e si impara semplicemente osservandoli. Già nel periodo delle giovanili ci viene trasmessa la mentalità della Juventus, che è vincente e sempre basata sul lavoro. Già arrivi con un bagaglio dalle giovanili e questa è una cosa in più".

Gli allenatori: "Ho preso molto da ognuno, ne ho avuti molti bravi. Forse, l’allenatore che più mi ha trasmesso è stato un allenatore delle giovani della Juventus che si chiama Corrado Grabbi. Mi ha allenato per cinque anni nelle giovanili ed è stato come un secondo papà perché mi ha trasmesso tanto a livello umano. Tutt’ora lo chiamo sempre, abbiamo un rapporto diretto per i consigli".