JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Nicola: “La Juve attraversa un momento particolare, gara bella da giocare”

Davide Nicola
Davide Nicola, allenatore della Salernitana, ha parlato in conferenza stampa, toccando anche il tema Juventus

redazionejuvenews

Davide Nicola, allenatore della Salernitana, ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa, parlando della gara con la Juve. Ecco le sue parole: "Ognuno ha le sue strategie, per la situazione virtuale che ha la Juventus ci può stare definirlo scontro salvezza ma parliamo di una squadra che ha vinto 8 partite consecutive senza nemmeno prendere gol. Poi hanno attraversato un momento particolare, ma per me è un match interessante, bello da giocare. Voglio vedere i progressi che abbiamo dimostrato a Lecce soprattutto sotto il profilo della compattezza e della volontà di aiutarsi a vicenda.

Affrontiamo la squadra più camaleontica d'Italia. Allegri lavora sugli spazi, ha trasmesso idee e principi di gioco e questo ci dovrà portare a riconoscere rapidamente la loro strategia. Che sia 4-3-3 o difesa a tre vedo concetti costantemente dinamici. Alla Salernitana tocca proseguire sulla strada della continuità, vogliamo migliorare ancora e sfruttare le nostre caratteristiche.

Anzitutto dico che la gara d'andata appartiene al passato, nel frattempo le squadre hanno modificato tante cose e ci sono 14 partite nel mezzo. La Salernitana ha integrato nuovi giocatori, ha affrontato una lunga sosta, ha vinto altre partite e aggiunto altri punti alla sua classifica. Non sono d'accordo quando si dice che è "la sfida che si prepara da sola". Io credo nel lavoro settimanale, in funzione di un miglioramento costante frutto del tempo che dedichi all'applicazione di certi concetti. Ci sarà tanta gente che ci guarda e vogliamo che si identifichino in noi, che capiscano quanta voglia abbiamo di portare a casa un risultato positivo contro chiunque".