Next Gen è sinonimo di futuro: così la Juve scaccia i guai extracampo

La selezione giovanile bianconeri sta portando i frutti desiderati: sono diversi i giocatori arrivati in prima squadra già pronti a debuttare
Kenan Yldiz

La Next Gen funziona. Far crescere i talenti del vivaio bianconero in un campionato competitivo come la Serie C sta portando i suoi frutti. Da Huijsen a Yildiz fino ad arrivare a Soulé, protagonista di un ottimo inizio di stagione nel Frosinone, sono diversi i gioiellini che si stanno mettendo in evidenza. Giocatori talvolta fondamentali anche per Massimiliano Allegri. Soprattutto in una stagione dove i casi Pogba e Fagioli riducono le opzioni di rosa.

La Next Gen funziona

La Juventus vola grazie ai suoi giovani“, scrive il Corriere dello Sport che pone l’accento sulla generazione green bianconera, una scelta azzeccata che sta sistemando le basi per un futuro prossimo sempre più vicino. Da Huijsen a Yildiz, come precedente citato, sono diversi i baby Next Gen pronti a fare il salto di qualità. Un passaggio fondamentale in un momento transitorio vissuto dalla Vecchia Signora, alle prese con guai extra calcistici oramai da diverso tempo che ne hanno bloccato, temporaneamente, l’ascesa gloriosa. E adesso tocca anche a Nonge, chiamato in pianta stabile da Allegri.