La Next Gen in aiuto di Allegri: quanti giocatori promossi in prima squadra

Con la promozione di Nonge sono molti i giocatori che sono passati dalle seconde squadre bianconere alla prima
Dean Huijsen

La Juventus scenderà in campo domani sera a San Siro contro il Milan, nella partita valevole per la nona giornata del campionato italiano di Serie A. Una sfida importante per la squadra di Allegri, terza in classifica a quattro punti proprio dai rossoneri che si trovano in testa alla classifica: i bianconeri avranno l’opportunità di accorciare il distacco dalla squadra di Pioli, portandosi, in caso di vittoria, ad un solo punto di distanza.

Intanto i bianconeri hanno a che fare con molte vicende fuori dal campo, ultima delle quali quella legata alla squalifica di Nicolò Fagioli. Una tegola ulteriore per il centrocampo di Allegri, orfano anche di Paul Pogba. Il tecnico ha promosso dalla Next Gen Nonge, che sarà in pianta stabile con al prima squadra per sopperire alle assenze dei due. 

Nonge è l’ultimo dei tanti giovani che il tecnico sta lanciando in questa stagione, e che stanno riprendendo presenti alle chiamate del tecnico: dopo Hujisen ed Yildiz un altro giocatore pronto a spiccare il volo dai vivaio bianconero.