news

Nedved: “È il momento di cambiare il calcio. Rinnovi De Sciglio e Berna? Stiamo parlando”

Nedved: “È il momento di cambiare il calcio. Rinnovi De Sciglio e Berna? Stiamo parlando” - immagine 1

Il dirigente della Juventus parla in occasione della trentaseiesima giornata di campionato che vede i bianconeri giocare contro il Genoa a Marassi

redazionejuvenews

La Juventus sta per scendere in campo contro il Genoa nella trentaseiesima giornata del campionato italiano di serie A. Il vicepresidente bianconero Pavel Nedvěd parla a pochi minuti dall’inizio della sfida.

“Kean è un 2000, ha grande potenziale. Se gioca vicino alla porta, fa gol. Sbaglia qualcosa tecnicamente, ma io gli chiedo tanto. Il prossimo anno ci aspettiamo che gli attaccanti facciano più gol di quest'anno. Siamo mancati lì dove potevamo essere più bravi".

“Testa alla coppa? Devi essere un professionista sempre, quando l'allenatore ti mette in campo vesti una maglia bella e pesante. Non si fanno scherzi”.

“Rinnovi De Sciglio e Bernardeschi? Potrebbe essere che ci siano novità. Si è lavorato sulle scadenze e si sta lavorando. Ci possono essere novità, presto".

“Penso che sia arrivato il momento di cambiare, sicuramente. Ma in tutta Europa. Serve migliorare il prodotto, amare di nuovo il calcio. Quest'amore si è perso un po', serve migliorare il prodotto".

“La mia visione è che lo zoccolo duro deve essere italiano: sono squadre italiane, di questo paese. Per una squadra italiana è giusto e doveroso, devono essere i pilastri, i capitani, tutti italiani. Stiamo lavorando con ottimi risultati nelle giovanili, la strada è buona, stiamo producendo giocatori validi e importanti".