news

Nations League, Italia-Germania: la probabile formazione Azzurra

Nations League, Italia-Germania: la probabile formazione Azzurra - immagine 1
La Nazionale di Roberto Mancini scenderà in campo questa sera contro la Germania nella partita valevole per la prima giornata del girone di Nations League

redazionejuvenews

La Nazionaleitaliana scenderà in campo qeiusta sera contro la Germania per la prima giornata del girone della NationsLeague. A pochi giorni dalla sconfitta contro l'argentina per 3-0 nella Finalissima 2022, gli Azzurri sono chiamati a reagire, e per farlo Mancinisi affiderà ad un gruppo in parte nuovo, con tanti giovani pronti a ricamarsi il loro spazio nella storia della maglia Azzurra.

"Contro l'Argentina abbiamo pagato la perdita di giocatori, uno dopo l'altro. Noi non eravamo un gruppo così enorme e gli infortuni ci hanno condizionato. Ci vuole tempo, non ci inventiamo i giocatori e sappiamo che ci sarà da soffrire abbastanza. Affrontiamo le due squadre più forti del momento, Germania e Inghilterra. Sono davvero tra le migliori: hanno grandi giocatori e noi cambiando molto ci prendiamo tanti rischi. Sono partite che, dovessero andare bene a livello di gioco, potrebbe essere un buon inizio".

"Adesso abbiamo chiamato quelli che anche fisicamente ci stanno, diversi di loro giocano in Serie A da tempo, qualcuno no, ma sono nella condizione di poter giocare queste gare. Il filo conduttore è lo stesso: cercare giocatori con qualità, velocità, che non saranno come Verratti e Jorginho che giocavano in certe squadre e quindi ci vorrà un po' più di tempo. Se riuscissimo a dare dei minuti a questi ragazzi che non hanno mai giocato in nazionale, e a vederli integrati bene, sarebbe meglio. Poi a marzo magari ritroviamo anche qualcuno di quelli che oggi non è disponibile. La ripartenza è da adesso: ciò non vuol dire che ci oggi non c'è non ci sarà in futuro, anzi. Però il nuovo ciclo riparte da domani".

Queste le parole del tecnico in conferenza stampa, con la squadra Azzurra che, alla luce delle parole del tecnico, potrebbe scendere in campo così.

ITALIA (433): Donnarumma; Florenzi, Acerbi, Bastoni, Spinazzola; Locatelli, Cristante, Tonali; Politano, Scamacca, Pellegrini. Allenatore: Mancini.

GERMANIA (4231): Neuer; Kimmich, Rudiger, Schlotterbeck, Raum; Gundogan, Goretzka; Havertz, Mueller, Sané; Werner. Allenatore: Flick