JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Napoli, Spalletti è pronto: “Juve? Partita importantissima ma non determinante”

Luciano Spalletti
Le parole dell'allenatore del Napoli Spalletti al termine della partita contro la Sampdoria: alla prossima c'è la Juve

redazionejuvenews

Dopo la sconfitta contro l'Inter, il Napoli ritorna sui suoi passi e vince 0-2 contro la Sampdoria, laureandosi Campione d'Inverno con una giornata di anticipo. Al termine della partita l'allenatore azzurro Spalletti ha detto: "Non dovevamo dimostrare niente. Dobbiamo vincere la partita valutando le situazione che venivano fuori, andandole a gestire al meglio. Poteva diventare una partita difficilissima per gli eventi, ancora di più dopo il rigore fallito. La squadra ha usato la testa molto bene, è stata matura nella gestione dello scorrimento della partita".

"Abbiamo incontrato una squadra ben messa in campo, sono stati ordinati sia all'inizio e dopo in inferiorità numerica senza concederci mai uno spazio - ha continuato Spalletti. Non siamo andati all'arma bianca per non dare possibilità di ripartenza ma loro sono stati benissimo in campo. Loro sono stati in gara fino all'ultimo ed entrambe le squadre hanno giocato una buonissima partita, degna di due uomini (Vialli e Mihajlovic ndr.) che ormai non ci sono più ma che ci hanno insegnato tanto. Il calciatore forte la partita non la perde prima di averla giocata. Loro erano due di questi".

Venerdì il Napoli affronterà la Juve, una sfida che vale molto più di tre punti: "E' una partita importantissima ma non determinante. Giochiamo contro una delle più forti e poi si vedrà", ha concluso l'allenatore azzurro.