JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Il Napoli continua a vincere: Juve, il record dei 102 punti è a rischio

napoli
Il Napoli continua a vincere e convincere e si porta a quota 38 punti in 14 giornate: ancora 0 sconfitte. Il record della Juve è a rischio?

redazionejuvenews

14 partite giocate, 12 vittorie, 2 pareggi e ancora 0 sconfitte: il Napoli di Luciano Spalletti sembra una macchina infallibile. La formazione azzurra è il miglior attacco della Serie A con ben 34 gol segnati e la terza miglior difesa (dietro a Juve e Lazio) con soli 10 gol subiti. Fin qui il Napoli domina la classifica del campionato italiano, primissima e con ben 8 punti di distacco sulla seconda. Un distacco che ieri è aumentato ancora di più visto che la squadra di Spalletti ha vinto contro l'Empoli mentre il Milan non è riuscito a andare oltre un pareggio contro la Cremonese.

In tutto questo la Juve è quinta in classifica e vincendo domani contro il Verona potrebbe portarsi a 2 punti dal Milan secondo, a 10 dalla prima posizione. A preoccupare però i bianconeri è l'incredibile media punti della squadra di Spalletti: continuando così gli azzurri potrebbero raggiungere e superare il record di più punti fatti in una stagione (102), detenuto dalla Juve del 2013-14. Quell'anno la squadra di Antonio Conte fece un vero e proprio miracolo, ma per farlo dovette rinunciare all'Europa League.

Il Napoli, invece, grazie a una rosa profonda e ricca di talento sembra anche riuscire a gestire tutte le competizioni. Se in campionato la squadra di Spalletti ha convinto, in Champions League probabilmente ha fatto ancora meglio. L'assenza di Osimhen per grande parte degli ultimi mesi non ha pesato: il Napoli riuscirà a battere ogni record e soprattutto a vincere lo Scudetto?