JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Napoli-Juventus 2-1: malissimo Szcezsny su Politano, la chiude Koulibaly

Koulibaly

Altra sconfitta per la Juventus di Massimiliano Allegri, che viene sconfitta da un ottimo Napoli. In gol Morata, Politano e Koulibaly.

redazionejuvenews

Altra sconfitta pesante per la Juventus di Massimiliano Allegri, che dopo essere andata in vantaggio grazie ad una rete di Alvaro Morata, si fa recuperare nel secondo tempo e perde nel finale. Bianconeri a-8 dalla vetta della classifica: la situazione si complica.

Nel primo tempo la Juventus inizia male, schiacciata in difesa sotto gli assalti dell'attacco del Napoli. I cinque calci d'angolo per i padroni di casa nei primi sette minuti di gioco ne sono l'esempio schiacciante. Nel momento migliore del Napoli, sono però i bianconeri a sbloccare il match. Retropassaggio sanguinoso di Manolas che viene intercettato da Morata; l'attaccante spagnolo si dirige verso la porta avversaria e con un potente diagonale spedisce la palla in rete. 0 a 1 per la Juventus. Il Napoli non si abbatte e continua ad attaccare alla ricerca del gol del pareggio, senza mai riuscire ad impensierire Szczęsny. I bianconeri rientrano quindi negli spogliatoi in vantaggio.

Nell'intervallo l'allenatore del Napoli cerca di cambiare l'inerzia della partita e per farlo effettua subito un cambio: dentro Ounas, fuori Elmas. La seconda frazione di gioco inizia sulla falsa riga della prima, con gli azzurri in possesso di palla e la Juventus a difendersi con grande attenzione. La partita continua su ritmi bassi, fino al 57', quando Insigne prova uno dei suoi tiri a giro. Szczesny intuisce la traiettoria, ma non riesce a bloccare il pallone, su cui si avventa Politano, che segna. Ennesimo erroraccio del portiere polacco, pessimo inizio di stagione per lui. Sulle ali dell'entusiasmo il Napoli continua ad attaccare, costringendo i bianconeri a difendersi ancora. A questo punto Allegri inserisce forse fresche: dentro De Ligt e Ramsey al posto di Pellegrini e McKennie. Purtroppo però il Napoli spinge ancora e all'86' trova il gol del vantaggio su calcio d'angolo. Kean colpisce di testa ma spedisce la palla verso la porta, Szczesny salva ma non può nulla sul tap-in di Koulibaly. La partita si conclude sul risultato da 2 a 1. Ecco allora le pagelle dei bianconeri dopo la durissima sconfitta: Morata ok, ma Szczesny è un disastro <<<