JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Napoli-Juventus, tantissimi gli ex: da Ferrara a Higuain

Ciro Ferrara
Nella sfida tra Napoli e Juventus ci sono diversi ex, che nel corso della storia, hanno animato la sfida tra bianconeri e partenopei.

redazionejuvenews

La sfida tra Napolie Juventus è una partita piena di tanti ex, con tante storie allegate. Ecco la nota dei bianconeri: "Napoli-Juventus è una delle sfide che più ha avuto negli ex delle figure chiave. In quello che si disputerà venerdì sera gli occhi saranno puntati su Arkadiusz Milik, al suo debutto da bianconero in una partita che al San Paolo da azzurro ha giocato due volte. GONZALO HIGUAIN Se si parla di attaccanti non si può che pensare a Gonzalo Higuain. Un ex che ha colpito il Napoli sia in casa che in trasferta. Memorabile e pesantissimo il gol della gara d'andata del 2017-18, quando la Juve vince 1-0 e riduce il distacco dal Napoli momentaneamente in testa.

RENATO BUSO A Torino ha giocato 4 anni, a Napoli ha trascorso 3 stagioni nel decennio successivo. Renato Buso nel 1989 firma una doppietta al San Paolo in una vittoria bianconera per 4-2. Non male davvero, tenendo conto che il ragazzo ha solo 19 anni. CIRO FERRARA Napoli e Juventus, insieme alla Nazionale, sono state le sue squadre. In azzurro ha vinto due scudetti, in bianconero ne ha aggiunti altri sei. E con entrambi ha ottenuto svariati trofei internazionali. Qui lo vediamo contrastare Roberto Baggio, in un Napoli-Juventus del 1991-92, vinto dai bianconeri con un gol di De Agostini.

FABIO CANNAVARO Nel Napoli è cresciuto, facendo anche da raccattapalle ai tempi di Maradona. Alla Juve ha giocato in due riprese, con la stagione 2005-06 che rappresenta il picco più alto della sua carriera. Qui lo vediamo con il fratello Paolo, prima del fischio d'inizio al San Paolo per una sfida in famiglia nel 2009-10. DINO ZOFF Prima Napoli, poi Juventus. E di partite al San Paolo Dino Zoff ne ha giocate davvero tante da grande protagonista. Come questa verso la fine del campionato 1980-81, che la Juve vince 1-0, determinante per tenere a distanza i partenopei dalla volata per lo scudetto".