Morina: “Maresca? Il metro di giudizio ha penalizzato la Juve”

Ezio Morina, ex aribtro, ha detto la sua sulla direzione di Maresca nella partita tra Juventus e Lazio, con diversi errori.
Maresca

Ezio Morina, ex arbitro, ha detto la sua a Tuttojuve.com su Maresca, direttore di gara del match tra la Juve e la Lazio. Ecco le sue parole: “L’ammonizione a Miretti all’8′ del primo tempo è un po’ pesante. Troppo severo il giallo dato al bianconero che condiziona la sua partita. Al 10′ arriva il gol di Vlahovic e la Lazio protesta per la posizione del pallone recuperato sulla laterale da McKennie. Proteste immotivate: il check del Var evidenzia chiaramente che il pallone sia ancora dentro.

Esatto, la palla deve uscire completamente. A volte si vede il pallone che scorre oltre la linea ma per essere interamente fuori lo stesso deve lasciare un po’ di luce tra se e la linea laterale, rispetto anche alla superficie che non tocca il terreno di gioco, in questo caso. E questo non è successo quindi la rete di Vlahovic è assolutamente valida.

Corretta 5′ dopo l’ammonizione a Bremer. E al 26′ c’è il gol di Chiesa, regolarissimo. Poi al 60′ arriva il giallo a Gatti, giustissimo anche qui. Poi vengono ammoniti Cambiaso, Vlahovic e Pellegrini: non ho ben compreso la gestione dei cartellini di Maresca, veramente un po’ confusionario il suo metro di giudizio che ha globalmente, in questo caso, penalizzato la Juve”.