news

Morata: per lo spagnolo continua il pressing del Barcellona

Morata: per lo spagnolo continua il pressing del Barcellona - immagine 1

La Juventus a fine stagione dovrà predenre una decisione sul giocatore, che terminerà il suo prestito e dovrebbe rientrare all'Atletico in caso di mancato riscatto

redazionejuvenews

La Juventus, ottenuta la qualificazione alla prossima ChampionsLeague con la vittoria di domenica contro il Venezia, può concentrarsi al meglio sul finale di stagione e sul cercare di arrivare al terzo posto. La squadra di Massimiliano Allegri probabilmente sperimenterà nelle ultime partite di campionato rimaste, e avrà tutto il tempo per preparare al meglio la finale di CoppaItalia in programma contro l'Inter mercoledì prossimo. Poi la società bianconera farà le valutazioni sulla stagione e sui giocatori, con molti che però sono in odore di cambiare squadra.

Uno dei nomi ancora in dubbio per la prossima stagione è quello di Alvaro Morata: il calciatore spagnolo infatti, alla fine della stagione dovrebbe tornare a Madrid, a meno che la Juventus non decida di riscattarlo. Proprio su questo la dirigenza bianconera sta lavorando, dietro precisa richiesta di Allegri. Lo spagnolo è un elemento importante per il tecnico, che vorrebbe rimanesse a Torino: per questo la Juventus sta contrattando con l'Atletico il prezzo del riscatto, non essendo disposta a pagare i 35 milioni di euro pattuiti due stagioni fa per il giocatore. Dopo aver già versato 20 milioni per il prestito biennale nelle casse dei Colchoneros, la società bianconera punta ad uno sconto, essendo disposta ad arrivare ad un massimo di 15 milioni per il riscatto, cifra ritenuta congrua anche per l'età del giocatore.

Morata dal canto suo si trova bene a Torino e vorrebbe rimanere sotto la Mole, anche se nelle ultime ore è tornato di prepotenza alla carica il Barcellona: i blaugrana vorrebbero portare in Catalogna il giocatore, e in caso di resistenza da parte dell'Atletico Madrid sulle cifre del riscatto, il club di Xavi potrebbe inserirsi e prendere il giocatore per la prossima stagione, con la Juventus che dovrebbe così colmare sul mercato un altro vuoto per la formazione del prossimo anno.