JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Morata aderisce alla campagna #StopOnlineAbuse: “Facile insultare così”

Alvaro Morata

La Juventus sta attraversando un periodo difficile, con i calciatori e il tecnico Andrea Pirlo che sono diventati sui social bersagli di insulti e minacce. Dopo il gesto di alcuni club di Premier League che hanno deciso di non pubblicare sul loro...

redazionejuvenews

La Juventus sta attraversando un periodo difficile, con i calciatori e il tecnico Andrea Pirlo che sono diventati sui social bersagli di insulti e minacce. Dopo il gesto di alcuni club di Premier League che hanno deciso di non pubblicare sul loro account come forma di protesta contro questo fenomeno, Alvaro Morata ha deciso di aderire alla campagna #StopOnlineAbuse, come confermato da una Stories pubblicata attraverso il suo profilo Instagram:  "Come molte persone e da molto tempo, sia io che la mia famiglia abbiamo ricevuto insulti e minacce attraverso i social. Siamo professionisti, a volte le cose non vanno come tutti vorremmo, ma abbiamo famiglia e soprattutto dei sentimenti. È molto facile insultare le persone senza averle davanti, e credo che sarà così fino a quando i social non saranno legati al documento di identità e non ci sarà un controllo maggiore. Il razzismo, la xenofobia e l'odio devono finire".

Juventus che cercherà di uscire da questo momento difficile a partire dalla partita contro l'Udinese di domenica, caratterizzata in passato da alcuni scontri.

"ZALAYETA VS CANDELA

Un'immagine degli ultimi 18 minuti di Udinese-Juventus del 2005-06.Marcelo Zalayeta subentra nel finale al posto di Alessandro Del Piero e il risultato non cambia più, l'1-0 a favore della Signora resiste fino alla fine. Fabio Capello guida la Juve ed è il mister che ha vissuto a Roma con Vincent Candela lo scudetto giallorosso del 2001. L'avventura del francese a Udine è di breve durata, un solo anno che gli permette però di partecipare alla Champions League.

ALEX SANDRO VS WIDMER

Una delle prove più belle fatte registrare dalla Juventus a Udine si ha nel 2015-16 e un peso notevole lo ha la vittoria sulla fascia da parte di Alex Sandro nei confronti del suo dirimpettaio, Silvan Widmer. Il brasiliano chiude definitivamente la gara firmando la quarte rete, prima ancora che si chiuda la prima frazione di gioco. Vi riesce fingendo di calciare con il suo piede abituale, per colpire poi di destro. Per l'esterno svizzero – 5 stagioni di livello più che discreto all'Udinese prima di tornare in patria – non è una giornata semplice". (Juventus.com) Ma parlando di mercato,  la Juve punta alcuni profili giovani, ma già fortissimi: tutti i gioielli nel mirino della Vecchia Signora<<<