JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Monza-Juventus: le statistiche in vista della partita di questa sera

Juventus Monza, secondo goal brianzolo
La squadra bianconera scende in campo contro i brianzoli nella partita valevole per la quattordicesima giornata di Serie A

La Juventus scenderà in campo questa sera contro il Monza nella partita valevole per la quattordicesima giornata del campionato italiano di SerieA. Attraverso il loro sito internet, i bianconeri hanno analizzato la sfida e le relative statistiche.

"Il Monza ha subito al massimo un gol nelle ultime 10 partite di Serie A (sette reti subite); è la striscia aperta di gare senza almeno due gol subiti più lunga tra le squadre attualmente in Serie A, seguita proprio da quella degli avversari di giornata (Juventus, otto gare con al massimo una marcatura avversaria).

Dal 12 maggio in avanti il Monza ha subito solo quattro gol in otto partite casalinghe disputate in Serie A, nel periodo, tra le squadre presenti nella competizione sia nel 2022/23 che nel 2023/24, i biancorossi vantano la miglior difesa interna.

La Juventus è la squadra che in questo campionato aspetta da più tempo la sconfitta: nelle ultime otto partite i bianconeri hanno collezionato sei vittorie e due pareggi.

La Juventus ha mantenuto otto volte la porta inviolata in questa Serie A, meno solamente del Nizza (10) nei maggiori cinque campionati europei; inoltre i bianconeri hanno registrato un valore di Expected Goals contro di 8.7, maggiore solamente del Bayern Monaco (8.5).

La Juventus ha vinto quattro delle prime sei trasferte di questo campionato (1N, 1P) e non ottiene cinque successi nelle prime sette partite fuori casa dal 2019/20; in 12 delle 14 occasioni in cui i bianconeri hanno vinto almeno cinque delle prime sette gare esterne disputate in Serie A, hanno poi concluso la stagione al primo posto (inclusi 2004/05 e 2005/06).

La Juventus ha conquistato 30 punti nelle prime 13 partite disputate in questo campionato, miglior risultato dall’anno dell’ultimo Scudetto: 35 nel 2019/20. Nell’era dei tre punti a vittoria, nelle 10 occasioni in cui i bianconeri hanno collezionato più di 30 punti nelle prime 14, sono sempre arrivati primi a fine campionato." (Juventus.com)

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.