JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Da Perin fino al Catanzaro: tutte le statistiche post Monza-Juve

Mattia Perin
Dal record di Perin in Serie A fino alla sconfitta contro il Catanzaro: tutte le statistiche di Monza-Juve

redazionejuvenews

La sfida tra Monza e Juve è terminata un po' a sorpresa con la vittoria della squadra di casa. Una sorta di Davide contro Golia, con la vittoria della formazione neopromossa contro la big. Big che però è in grave difficoltà e nel bel mezzo di una crisi. I bianconeri, infatti, sono ottavi in Serie A, a ben sette punti di distanza dalla testa della classifica. Per recuperare lo svantaggio servirà un miracolo.

Sul proprio sito ufficiale il club bianconero ha pubblicato le statistiche più interessanti del match contro i biancorossi: "250ª partita di Mattia Perin in Serie A (20 con la Juventus). Dal suo esordio nel massimo torneo (22 maggio 2011), soltanto Andrea Consigli (399) e Samir Handanovic (412) hanno collezionato più presenze tra i portieri nella competizione.

Dopo aver subito gol nel primo tempo nelle prime quattro partite di questo campionato, il Monza è riuscito a mantenere la porta inviolata nei primi 45 minuti nelle ultime tre.

Il Monza ha tentato 17 tiri, proprio record in una partita di Serie A.

Prima del Monza, era il Catanzaro l'unica squadra ad aver ottenuto il suo primo successo in Serie A proprio contro la Juventus.

Tra questo campionato e lo scorso, contando la regular season, sei dei 10 gol di Christian Gytkjær con il Monza sono arrivati da subentrato". (juventus.com)