JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Montero: “Con l’uomo in più siamo riusciti a fare la differenza”

Paolo Montero
Il tecnico della Juventus Under 19, dopo la vittoria 4-0 contro l'Udinese, ha analizzato così la prestazione dei suoi ai canali ufficiali

redazionejuvenews

La Juventus Under 19, dopo il pareggio in casa del Sassuolo alla prima giornata del Campionato Primavera, ha inaugurato alla grande il proprio percorso casalingo di questa stagione. A Vinovo la squadra bianconera (che oggi è scesa in campo con la maglia Away 2022/23) ha travolto per 4-0 l'Udinese. Il grande protagonista è stato Nicolò Turco, autore di una tripletta. L'altro gol invece è stato segnato da Kenan Yildiz.

Al termine del match, il tecnico della Primavera bianconera Paolo Montero, ha analizzato così quanto visto in campo, ai microfoni dei canali ufficiali: "Quando si vince si è sempre felici. Dobbiamo, però, essere onesti nell'analisi della partita di oggi perché in undici contro undici l'Udinese stava giocando una buona partita e stava dimostrando di stare bene in campo. Con l'uomo in più, poi, siamo riusciti a fare la differenza e sicuramente ci sono stati tanti aspetti positivi oggi. Volevamo inaugurare la stagione in casa con un successo. Ci sono sicuramente ampi margini di miglioramento, in tutte le situazioni. A inizio gara avremmo dovuto far girare meglio e più velocemente il pallone per provare a sorprendere una squadra che si stava difendendo molto bassa. Come dicevo, però, ci sono state diverse note positive. Abbiamo segnato quattro gol, con una tripletta Nicolò (Turco) e il primo gol di Kenan (Yildiz), ma anche Tommaso (Mancini) al suo esordio con la maglia della Juventus e Lorenzo (Anghelé) quando sono entrati hanno giocato bene. Ho un'ampia scelta davanti ed è bello e stimolante anche per i miei giocatori perché permette di alzare sempre di più l'asticella". (juventus.com)

IL TABELLINO

Campionato Primavera 1 Timvision - 2ª giornata

Juventus - Udinese 4-0

Campo "Ale & Ricky" - Vinovo (TO)

Marcatori: 35' pt Turco N. (J), 43' pt Turco N. (J), 20' st Yildiz (J), 24' st Turco N. (J)

Juventus: Scaglia, Valdesi, Rouhi (36' st Moruzzi), Huijsen, Dellavalle, Doratiotto (cap), Turco N. (28' st Mancini), Hasa, Mbangula (16' st Maressa), Yildiz (28' st Anghelè), Nonge (16' st Pisapia). A disposizione: Daffara, Turco S., Domanico, Ripani, Galante, Ledonne, Citi, Florea, Solberg, Morleo. Allenatore: Paolo Montero.

Udinese: Di Bartolo, Guessand, Cocetta (cap) (44' st Nuredini), Abankwah, Centis, Basha (1' st Campanile), Pafundi (21' st Russo), Castagnaviz, Iob, Zunec (1' st Demiroski, 4' st Decrescenzo) Abdalla. A disposizione: Porzio, Di Lazzaro, Accetta, Nwachukwu, Mosca, Pejicic. Allenatore: Jani Sturm.

Arbitro: Sig. Calzavara Andrea. Assistenti: Sig. Marchese Manuel, Sig. Asciamprener Ranieri Simone

Ammoniti: 37' st Cocetta (U), 43' st Pisapia (J)

Espulsi: 30' pt Guessand (U)

Prossimo impegno

Campionato Primavera 1 Timvision - 3a giornata

Empoli vs. Juventus

Centro Sportivo Petroio - Vinci (FI)

Martedì 30 agosto, ore 16.30