JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Montero: “Felici per la vittoria, ma dobbiamo migliorare in difesa”

Paolo Montero
La Primavera bianconera oggi ha battuto per 3-1 tra le mura amiche la Sampdoria: questa l'analisi del mister bianconero ai canali ufficiali

redazionejuvenews

In attesa di sapere cosa farà la squadra di Allegri contro il Milan, oggi l'Under 19 ha battuto la Sampdoria per 3-1. Dopo la partita, il mister Paolo Montero ha analizzato il match ai microfoni dei canali ufficiali. Le sue parole: "Siamo felici per la vittoria, ma come vogliamo avere giocatori che lotteranno fino alla fine per il titolo di capocannoniere, allo stesso modo dobbiamo ambire a diventare la migliore difesa del campionato. In Italia, spesso e volentieri, vince il campionato la squadra che subisce meno gol e se vogliamo toglierci grandi soddisfazioni dobbiamo migliorare soprattutto sotto questo aspetto. Sappiamo che non è semplice mantenere sempre alta l'attenzione giocando così tante partite in così pochi giorni, ma se vogliamo continuare a crescere sono questi i dettagli da migliorare e sono sicuro che saranno questi stessi dettagli a fare la differenza a fine stagione.

Questa squadra ha tantissima qualità, lo ripeto ogni partita, ma anche oggi nel primo tempo abbiamo rischiato di passare in svantaggio, ma grazie a una giocata individuale di Kenan (Yildiz) l'abbiamo indirizzata dalla nostra parte. Non sarà sempre così, però, soprattutto quando la stanchezza si farà sentire ancora di più. Sarà proprio in quel momento che la nostra fase difensiva dovrà essere pressoché perfetta perché non potremo più permetterci di rischiare più volte all'interno di una partita.

Nel complesso, però, posso ritenermi soddisfatto del percorso della squadra fino a questo momento, ma dobbiamo continuare ad alzare il livello. Quando abbiamo iniziato la stagione volevamo trovarci così in alto in classifica, ma per restarci bisogna continuare a spingere forte. La squadra è molto forte e se riusciremo a mettere in campo sempre la giusta intensità e dimostreremo lucidità sotto l'aspetto mentale saremo una squadra difficile da battere per tutte le nostre avversarie".