JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Montella: “Vialli un esempio, grande calciatore e grande uomo”

Vincenzo Montella
Il tecnico dell'Adana Demirspor è intervenuto a Radio Anch'io sport, su Radio Rai, parlando del calcio italiano e ricordando l'ex bianconero

redazionejuvenews

Vincenzo Montella è intervenuto a Radio Anch'io sport, su Radio Rai, toccando diversi argomenti. Il tecnico dell'Adana Demirspor ha parlato della capolista della Serie A:"Il Napoliha un bel vantaggio, ma che credo che il campionato non sia finito. Sono contento per il Napoli e per Spalletti, che meriterebbe di vincere il campionato anche in Italia: per l'allenatore che è e per la sua carriera. Il campionato è ancora molto lungo e Spalletti questo lo sa".

Non poteva mancare il ricordo di Gianluca Vialli: "La scomparsa di Gianluca Vialli è stato un dolore grande, anche se sapevamo da anni della sua malattia. Il modo in cui l'ha affrontata è stato ed è da esempio per tante persone che soffrono, perché l'ha saputo fare a testa alta, senza vergogna, cercando di essere da esempio anche per chi gli stava vicino. Ovviamente è stato un grande calciatore, ma è stato anche un grande uomo, di cultura e intelligenza, che ha saputo lasciare tanti insegnamenti alla propria famiglia e non solo, anche alle persone che soffrono".

La sua opinione sulla mancanza di talenti italiani: "A livello numerico ci manca sicuramente qualcosa, soprattutto a livello internazionale. Dipende dalle generazioni, dai cicli, forse di gioca meno nelle strade, ma è un fatto casuale. In Italia qualcosa si muove, con Scamacca e Lucca, che si stanno facendo spazio".