JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Qatar 2022, il Marocco fa un’altra impresa: Portogallo KO, CR7 a casa

Cristiano Ronaldo
Nel primo dei due match in programma oggi al Mondiale, la nazionale africana ha eliminato i lusitani: l'ex Juventus dice così addio al sogno

redazionejuvenews

Clamoroso a Doha. Il Mondiale 2022 ha riservato un'altra sorpresa. Se ieri era stata la Croazia a far fuori il Brasile, una delle grandi favorite della competizione, oggi è stato il Marocco a fare l'impresa, ancora una volta. Dopo aver eliminato la Spagna ai calci di rigore negli ottavi di finale, la nazionale allenata da Regragui ha battuto per 1-0 il Portogallo nei quarti di finale. Decisivo il gol di Youssef En-Nesyri, attaccante del Siviglia.

I Leoni dell'Atlante, con questo risultato, sono entrati nella storia: sono infatti la prima squadra africana a qualificarsi alla semifinale di un Mondiale. Il Portogallo nel corso del match ha cercato di imporre la supremazia tecnica facendo girare il pallone. Ancora una volta però la fase difensiva del Marocco è stata molto efficace: un solo gol subito nelle cinque partite disputate finora. Sugli scudi il giovane Ounahi, un ottimo Hakimi, Ziyech, il portiere Bounou, Amrabat, ma in generale c'è stata una grande prova di squadra.

Nei lusitani, Cristiano Ronaldo è partito dalla panchina, come già era successo nella partita degli ottavi di finale contro la Svizzera. Subentrato nella ripresa, l'ex giocatore della Juventus non è riuscito a incidere, nonostante abbia avuto un'ottima occasione nel finale di partita. Con ogni probabilità la storia di CR7 ai Mondiali si chiude con una sconfitta e senza la Coppa del Mondo in bacheca.