news

Perquisizioni e indagati: il Milan rischia penalizzazioni come la Juve

Milan, Leao
La Guardia di Finanza sta indagando sul Milan: il club rossonero rischia penalizzazioni come la Juve lo scorso anno
Roberto Maccarone Redattore 

Nella giornata di martedì 12 marzo 2024 la Guardia di Finanza ha perquisito la sede del Milan nell'abito di un'indagine sull'acquisizione da parte di RedBird del club rossonero. L'ad Furlani è stato iscritto al registro degli indagati e ora il club rischia grosso.

I reati contestati sono quelli di ostacolo all’attività di vigilanza della Figc e il rischio per il Diavolo è che arrivino sanzioni anche da parte della UEFA. C'è la possibilità di un caso simile a quello della Juve.

Se le indagini dovessero dimostrare che il fondo Elliott è ancora proprietario del Milan, infatti, avrebbe violato l'articolo numero 5 del regolamento UEFA. L'articolo in questione è quello sulle multiproprietà: essendo proprietario anche del Lille, infatti, Elliott non potrebbe possedere anche il Milan. Entrambe le squadre sono infatti in Champions League e sarebbe quindi un conflitto di interessi.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.