JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan, Maldini: “Serie A? Ci sarà da vedere cosa succederà alla Juve”

Milan, Maldini: “Serie A? Ci sarà da vedere cosa succederà alla Juve” - immagine 1
Le parole del dirigente del Milan Paolo Maldini sulla Juve al termine del match di Champions League contro l'Inter
redazionejuvenews

0-2 nella sfida di andata e 1-0 in quella di ritorno: grazie alla rete di Lautaro Martinez l'Inter mette la parola fine alle semifinali di Champions League e si aggiudica un biglietto per la finale di Istanbul superando il Milan. Al termine della partita il dirigente rossonero Paolo Maldini ha detto: "Il percorso non è finito. Abbiamo il dovere di provare a finire tra le prime 4, ma ci sarà da vedere cosa succederà alla Juventus. Nelle ultime gare contro l'Inter non c'è stata partita. Il loro modo di giocare ci da fastidio e non riusciamo a prendere contromisure. Voto alla stagione? Se dovessimo raggiungere la qualificazione alla prossima Champions sarebbe 8 perchè non siamo ancora strutturati per arrivare fino in fondo. È un percorso lungo che ha portato grandi risultati economici oltre che sportivi. Abbiamo una squadra giovane: rispetto all'Inter abbiamo un'età media di tre anni più giovane e si sente".

Ma cosa intendeva Maldini con quella frase sulla Juve? Al momento i rossoneri sono quinti in campionato a quota 61 punti, fuori dalla zona Champions League. Per potersi qualificare alla prossima CL la squadra di Pioli dovrà quindi sperare di superare una traLazio (65), Inter (66) e Juve (69)... Oppure aspettare le penalizzazioni dei bianconeri.

Il 22 maggio, infatti, la Corte d'Appello della FIGC dovrebbe emettere la nuova sentenza sul processo plusvalenze che dovrebbe portare a una nuova penalizzazione per i bianconeri. I punti sottratti dovrebbero essere meno dei 15 dati alcuni mesi fa, ma sono comunque sufficienti a far sperare il Milan. Con 9 punti di penalità, infatti, i bianconeri scenderebbero a 60, un punto sotto i rossoneri che si ritroverebbero quindi di colpo in Champions League. Un'opzione plausibile, che lascia aperto uno spiraglio al Diavolo. Proprio per questo motivo la squadra di Allegri dovrà cercare di guadagnare più punti possibili in campo: la stagione della Vecchia Signora non è ancora finita.