JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Da Chiellini fino a Dybala: le statistiche di Milan-Juventus

Da Chiellini fino a Dybala: le statistiche di Milan-Juventus - immagine 1

Andiamo alla scoperta delle statistiche più interessanti su Milan-Juvenuts: chi sono stati i TOP e FLOP del match?

redazionejuvenews

Ieri sera la Juventus ha pareggiato contro il Milan portando così a casa un prezioso punto. Ora i bianconeri avranno a disposizione due settimane di pausa nazionali per cercare di recuperare le energie e sistemare i problemi della rosa. Prossimo avversario l'Hellas Verona. Sul proprio sito ufficiale la Juventus ha pubblicato alcune interessanti statistiche sul match: "CHIELLO - 550ª presenza con la maglia della Juventus in tutte le competizioni per Giorgio Chiellini - il difensore bianconero inoltre in questo match ha eguagliato Fabio Cannavaro nella classifica per presenze nella storia della Serie A (a quota 421 partite, al 46º posto).

DOPPIA X - Milan e Juventus hanno pareggiato entrambe le sfide stagionali di Serie A per la prima volta dal 1991/92 – la precedente occasione che invece i rossoneri erano rimasti imbattuti in entrambi i match di un singolo campionato contro i bianconeri risaliva al 2009/10.

CLEAN SHEET - La Juventus è la squadra che ha tenuto la porta inviolata in più gare di Serie A da novembre in avanti (otto volte in 12 incontri).

RETI BIANCHE - Juventus e Milan hanno pareggiato 0-0 una gara di Serie A per la prima volta da dicembre 2007.

DRIBBLING - Nessun giocatore in campo ha realizzato più dribbling di Paulo Dybala nel match (4, come Rafael Leao)". (Juventus.com)

Andiamo ora ad analizzare i top e flop della partita. Tra i migliori in campo ci sono stati sicuramente i difensori, con Chiellini e Rugani sugli scudi. La difesa bianconera è riuscita a difendersi dai numerosi attacchi bianconeri, mantenendo così la partita sui binari dell'equilibrio. Da sottolineare l'ottima prova di Rodrigo Bentancur, finalmente decisivo nel centrocampo bianconero. Male invece l'attacco, incapace di rendersi pericoloso dalle parti di Maignan. Con la squadra molto bassa ha avuto enormi difficoltà Alvaro Morata, costretto a lottare da solo contro tutta la difesa del Milan. Lo spagnolo è uscito sconfitto dal duello con Romagnoli e Kalulu.