JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Pioli: “Siamo stati squadra. Tomori e Diaz sono dei grandi”

Stefano Pioli
Al termine del big match di San Siro vinto per 2-0 dai rossoneri contro la Juventus, il tecnico Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Dazn

redazionejuvenews

Nel big match di San Siro il Milan ha sconfitto la Juventus per 2-0. Al termine del match Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Dazn. Su Tomori: "È un bel ragazzo, ha uno spirito e una passione incredibili. Tutti ci teniamo tanto, ma lui anche quando segna un altro ha un entusiasmo incredibile, è un grande".

Tutta la squadra ha lavorato nelle due fasi, anche Leao: "È stata una partita di un'intensità elevata, abbiamo messo in campo una grandissima energia. Nei primi venti minuti non una grande pulizia tecnica, abbiamo sbagliato qualche passaggio di troppo, permettendo alla Juve di ripartire. Chiaro che poi le rincorse e i sacrifici fanno parte delle partite. Rafa deve fare l'ultimo tassello nella fase difensiva e quello che ha fatto oggi significa essere dentro la partita, essere disposti a sacrificarsi per la squadra. Rafa ha dei mezzi fantastici, gli manca poco ma ancora deve lavorare".

La scelta sulla trequarti: "Siamo stati squadra. A Londra ci siamo disuniti. Oggi abbiamo lavorato tanto insieme e dobbiamo farlo in tutte le partite. L'assenza in contemporanea di Messias e Saelemaekers ci toglie la possibilità di avere giocatori con il piede sulla linea. Brahim lo aveva già fatto in passato, volevo più sostanza in mezzo al campo per contrastare il palleggio della Juve. Cercavamo più sostanza in mezzo e più uno contro uno sugli esterni con Leao e Diaz. Credo che abbia funzionato per le nostre caratteristiche, abbiamo avuto densità in mezzo e l'ampiezza necessaria per aprire le difese avversarie".

De Ketelaere: "In questo momento di carenza di giocatori sulla fascia destra Charles può giocarci, oggi è entrato bene. Però per me a destra non si esaltano le sue qualità. Diaz può farlo meglio, mentre De Ketelaere secondo me fa meglio dentro al campo".

Il pressing: "Nel primo tempo le due squadre hanno giocato con grande intensità e quindi ci sta di fare più errori. A Londra abbiamo commesso troppi errori. Oggi abbiamo messo grande energia, complimenti ai ragazzi che hanno meritato questa vittoria".

Su Diaz: "E' un grande. Come tutti vorrebbe sempre giocare, deve essere bravo a sfruttare tutte le occasioni come sta facendo. So che non è felicissimo delle mie scelte, ma è stato sempre molto disponibile".