JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan – Juventus 2-0: i bianconeri si allontanano dalla zona Champions

Milan – Juventus 2-0: i bianconeri si allontanano dalla zona Champions - immagine 1
La Juventus, nel big match contro il Milan, ha perso per 2-0, giocando male ancora una volta. Per i bianconeri si salva solo Milik.

redazionejuvenews

Nella nona giornata di Serie A si affrontano Milane Juventus, nella cornice splendida di San Siro. I bianconeri scendono in campo con Szczesny in porta, e la consueta linea a quattro composta da Danilo, Bonucci, Bremer e Alex Sandro. A centrocampo spazio a Locatelli e Rabiot, coadiuvati sulle corsie da Cuadrado e Kostic. In avanti Milik e Vlahovic proveranno a far male alla retroguardia rossonera. I padroni di casa giocano con la formazione tipo, con la sorpresa Gabbia in difesa. A centrocampo novità Brahim Diaz, che prende il posto di De Katelaere. Confermati Giorud e Leao in avanti.

La Juventus parte subiti con i giri del motore alti, spingendo soprattutto sull'out di destra, con Cuadrado, che va ad un paio di metri dalla rete, dopo un diagonale pericoloso. La risposta dei padroni di casa non si fa attendere, e Leao, su sviluppi da calcio d'angolo, va ad un passo dal gol del vantaggio, con un colpo di tacco che scheggia il palo. Il portoghese è in fiducia, e dopo un assolo, va al tiro e centra ancora una volta il legno, spaventando Madama. Sul finire del primo tempo, i rossoneri trovano il vantaggio, su sviluppi da calcio d'angolo, con Tomori, che dopo una serie di deviazioni, si trova davanti a Szczesny e lo batte.

Nella ripresa il Milan continua a spingere, e il raddoppio arriva quasi subito; Vlahovic serve, involontariamente, Brahim Diaz, che avanza centralmente e si invola verso la porta. Lo spagnolo salta Bonucci e Milik e davanti al portiere ex Roma non sbaglia. La partita, oramai indirizzata verso il Diavolo, continua sugli stessi binari, infatti le occasioni dei rossoneri aumentano sempre di più, con Theo e Leao protagonisti. Kean, appena entrato, va vicino alla rete, ma da lì fino alla fine non succede più nulla, la Juventus perde ancora terreno sul quarto posto, sempre più lontano.