JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, senti Marelli: “Quello di Theo Hernandez su Cuadrado era fallo netto”

Juan Cuadrado
Polemiche post Milan-Juve: quello di Theo Hernandez su Cuadrado era fallo? Secondo Marelli sì. Rimandato Orsato

redazionejuvenews

I big match, si sa, portano sempre con se una lunga lista di polemiche e la sfida tra Milan e Juve non fa eccezione. Questa volta a far discutere è un episodio accaduto nel corso del primo tempo, nell'azione precedente al gol del vantaggio rossonero. Theo Hernandez entra duro su Cuadrado, che cade e si lamenta. Nell'azione successiva i rossoneri trovano la rete dell'1-0 ma secondo i tifosi della Vecchia Signora, il gioco sarebbe dovuto essere fermato per fallo.

Al termine della partita l'esperto arbitrale di Dazn Luca Marelli ha detto: "In campo poteva sembrare un contatto al limite, ma questo è un fallo netto che andava fischiato visto che Theo Hernandez travolge Cuadrado. Poi quando il pallone esce dal terreno di gioco poi non può più intervenire". Un errore, quindi, quello commesso da Orsato, che potrebbe aver indirizzato la partita. I rossoneri stavano però dominando il match e con altissima probabilità la vittoria sarebbe comunque arrivata.

Per il resto la direzione di gara dell'arbitro è stata buona, votata allo spettacolo: pochi fischi, tante azioni. Qualcuno direbbe "all'inglese". A guadagnarne è stato il gioco, fluido e non molto spezzettato, come si vede spesso negli altri campionati europei. Il fallo però...