JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

6 gennaio 2021: un Milan-Juve che è entrato nella storia

6 gennaio 2021: un Milan-Juve che è entrato nella storia - immagine 1
In vista della sfida tra Milan e Juve, il club bianconero ha pubblicato un interessante approfondimento su un match del passato

redazionejuvenews

Sul proprio sito ufficiale il club bianconero ha voluto ricordare un Milan-Juve del passato: "I precedenti di Milan-Juventus a San Siro vedono questo score: in 87 gare i rossoneri hanno prevalso 29 volte; 24 sono i successi bianconeri; il risultato più frequente è il pareggio, verificatosi 34 volte. L'ultimo trionfo bianconero è di 2 campionati fa, in quella che probabilmente è la gara più bella di quel campionato da parte della Signora.

IL VUOTO DI SAN SIRO

Una serata perfetta, coinvolgente, una grande sfida che ha purtroppo un solo limite. Il Covid impedisce di assistere a una gara bella e avvincente. Milan-Juventus del 6 gennaio 2021 è purtroppo uno spettacolo solo televisivo.

I PRESUPPOSTI DEL MATCH

Milan-Juventus è la seconda gara del 2021. Il Diavolo ci arriva forte del primato in classifica. La Signora è ripartita col piede giusto sconfiggendo in casa l'Udinese con un rotondo 4-1.

DOPPIO FEDERICO

Chiesa è il protagonista dell'incontro, regalando una doppietta. Un gol per tempo per una delle prestazioni più scintillanti della sua avventura bianconera. In mezzo c'è il momentaneo pareggio di Calabria, ma la Juve appare in una serata dove tutto sembra funzionare.

IL DOMINATORE

La gara di Federico è da dominatore assoluto. Prima della rete del vantaggio, colpisce un palo. É l'annuncio di una prestazione nella quale Chiesa è il giocatore che conclude più volte in porta (5) ed effettua anche il maggior numero di dribbling riusciti (4).

IL SIGILLO DI WESTON

A un quarto d'ora dal termine la Juventus chiude definitivamente la gara sul 3-1. Anche in questo caso, proprio come Chiesa, l'autore del gol si annuncia con un'occasione precedente. Cinque minuti prima, McKennie viene servito da Cristiano Ronaldo ma trova l'opposizione di Donnarumma. Successivamente, su assist di Kulusevski, lo statunitense trova la via della rete". (juventus.com)