JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Il Milan batte l’Inter in rimonta e riapre il campionato. Ora la Juve…

Olivier Giroud

Ieri con una doppietta di Giroud il Milan ha battuto l'Inter e si è portato a casa il derby della Madonnina. La Juve può sorridere

redazionejuvenews

Gol, emozioni e ribaltamenti di fronte, come ogni derby che si rispetti anche quello tra Inter e Milan è stato uno spettacolo degno di nota. Le due squadre di Milano si sono date battaglia dal primo all'ultimo minuto di gioco, combattendo su ogni pallone. Tanti, tantissimi duelli, da quello tra Theo Hernandez e Dumfries fino a quello tra De Vrij e Giroud. L'attaccante francese è stato l'assoluto protagonista della partita, autore della doppietta che ha regalato la vittoria alla squadra di Stefano Pioli. I tifosi rossoneri possono esultare... quelli bianconeri pure.

Eh sì, perchè se l'Inter avesse vinto avrebbe messo una seria ipoteca sulla vittoria del campionato. E per come si era messa la partita, la vittoria dei nerazzurri sembrava molto vicina. La squadra di Simone Inzaghi, infatti, ha trovato il gol dell'1 a 0 nel primo tempo e ha dominato il match per i primi 70 minuti di gioco. Poi le sostituzioni, da una parte e dall'altra, hanno cambiato la partita. Brahim Diaz ha dato vivacità all'attacco rossonero, mentre nell'Inter Vidal e Sanchez non sono riusciti ad incidere. Il risultato? Nel giro di tre minuti Giroud ha trovato per due volte la via del gol, ribaltando il risultato.

Ora il campionato è più aperto che mai e, in attesa di sapere il risultato del match tra Venezia e Napoli, il Milan è ad un solo punto di distanza dai cugini nerazzurri. Va però detto che l'Inter deve ancora recuperare la partita contro il Bologna, e che quindi i punti di distacco potrebbero essere quattro. Poco importa, è comunque una distanza recuperabile. La Juventus se questa sera dovesse vincere contro il Verona si ritroverebbe quindi a "soli" otto punti di distanza (forse 11), ancora tanti per poter pensare allo scudetto, ma abbastanza per far sognare i tifosi. Perchè si sa, la speranza è sempre l'ultima a morire.