Mercato Juve, Salvione: “Possibili colpi a sorpresa”

Salvione ha parlato di molti temi di mercato: sulla Juventus il giornalista si aspetta l'uscita di sorprese ma solo dopo una grande cessione

Luca Salvione, direttore de Il Corriere dello Sport online, ha parlato di vari temi di calciomercato a One Football Club, trasmissione su One Station Radio. Il giornalista ha affrontato anche temi d’interesse della Juventus. Per Cerchione è molto probabile che nel corso della sessione estive, con l’apporto di Cristiano Giuntoli usciranno nomi e acquisti a sorpresa. Non prima però di aver operato in uscita: “Andranno valutati i movimenti soprattutto nel mercato in uscita. Con le partenze di Vlahovic e Chiesa, o di uno dei due, potrebbero anche esserci colpi a sorpresa. Il Chelsea, difatti, è forte sul serbo, mentre su Chiesa alcuni club di Premier, come il Newcastle, hanno manifestato il proprio interesse. La valutazione della Juventus però è alta”.

Dubbio Milinkovic-Savic per la Lazio

Dal calciomercato della Juventus a quello della Lazio, un filo comune può essere rappresentato da Sergej Milinkovic-Savic. Sogno del cassetto dei bianconeri, sul centrocampista serbo le voci circolano insistenti, ma, secondo il giornalista, rimangano tali. Ecco cosa ha detto: “Sarà attiva se ci saranno offerte concrete. Su Milinkovic ci sono tante voci, ma non sussistono ancora offerte concrete. La Lazio lavora su Orsolini e su Marcos Leonardo. La squadra, lo scorso anno, ha giocato quasi tutta la stagione senza Immobile, e dunque necessita di rinforzi in avanti. Sappiamo, però, che le trattative con Lotito sono sempre difficili”.

Il Napoli del dopo Giuntoli

Ampio spazio nell’intervista al Napoli Campione d’Italia. I partenopei dovranno ripartire senza Luciano Spalletti e Cristiano Giuntoli, oltre che al difensore Kim: “E’ solo questione di ore, poi Kim diventerà un giocatore del Bayern Monaco. Una trattativa ormai definita, di cui restano da limare solo i dettagli. Sul sostituto si rincorrono diverse voci, di recente sembra balzato in pole position Kilman del Wolverhampton. Potrebbe costituire una delle soluzioni preferito, anche se è valutato 40 milioni. Una trattativa complicata, e non sono da escludere virate su altri obiettivi, come Le Normand che costituisce ulteriore oggetto del desiderio ed altrettanto costoso. Danso? Non è attualmente in prima fila. Ci sono tante possibilità. Conosciamo tutti l’enorme stima di Garcia per Maxime Lopez, con cui ha lavorato a Marsiglia. Le parole del calciatore mi sembrano molto chiare in tal senso. Sarebbe un colpo importante, anche in funzione delle alternative a centrocampo. Bisognerà valutare la volontà del club di disimpegnarsi in un simile investimento. Tousart potrebbe essere un’alternativa al giocatore del Sassuolo.