Rassegna Juve - Meno sette alla sfida con l'Inter. Oggi tocca alle Women

Rassegna Juve – Meno sette alla sfida con l’Inter. Oggi tocca alle Women

Domenica prossima la partita chiave di questo finale di stagione in campionato. Oggi invece le ragazze di Montemurro contro le nerazzurre.

Buongiorno da Juvenews

Oggi è domenica 27 marzo 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.

Manca esattamente una settimana al Derby d’Italia contro l’Inter, decisivo per le sorti di entrambe le squadre in campionato. Oggi ci sarà quello femminile.

Andiamo alla scoperta delle principali notizie di giornata <<<

Derby d’Italia sul mercato

Domenica prossima all’Allianz Stadium arriverà l’Inter per una sfida cruciale per il prosieguo della stagione. Ma il campo dei bianconeri non sarà l’unico terreno di scontro fra i due club.

La Juventus infatti sembra molto interessata a Davide Frattesi. Il centrocampista del Sassuolo è una delle rivelazioni di questo campionato ed è stato individuato come profilo ideale per rafforzare la mediana: italiano, giovane, di talento.

Da tempo su di lui c’è però l’Inter. Marotta sta lavorando da settimane su di lui come su Gianluca Scamacca. Riusciranno i bianconeri a spuntarla? Di certo i rapporti con il Sassuolo sono buoni e l’intenzione sarebbe quella di ripetere un’operazione alla Locatelli.

Vittorie internazionali

Intanto ieri due giocatori bianconeri sono stati impegnati con le rispettive nazionali in gare: Matthijs de Ligt e Alvaro Morata.

Il difensore centrale è stato titolare nella difesa a 3 di Van Gaal, con Van Dijk e Aké e ha giocato tutta la partita contro la Danimarca. L’Olanda ha avuto la meglio sugli scandinavi per 4-2.

Il numero 9 della Juve invece ha giocato con la sua Spagna contro l’Albania. Le Furie Rosse l’hanno spuntata per 2-1. L’attaccante bianconero è uscito al 72′ sullo 0-0, sostituito da Yeremi Pino del Villarreal, poi autore dell’assist per l’1-0.

Big match femminile

Partita chiave. Così l’ha definita ieri il mister Joe Montemurro. Oggi alle 14:30 le Women della Juventus affronteranno l’Inter in un Derby d’Italia molto importante per la classifica.

Ieri infatti la Roma ha vinto una gara importante in casa del Sassuolo e si è portata momentaneamente a soli due punti dalle ragazze bianconere in classifica.

Dopo l’impresa nella gara di andata dei quarti di finale della Women’s Champions League contro il Lione, la squadra bianconera è chiamata a un’altra grande prestazione. L’obiettivo è rimettere la distanza di sicurezza sulle giallorosse, a poche giornate dalla fine. In attesa poi del ritorno con le francesi, in programma giovedì.