JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Mauro: “Mancano grinta e determinazione, marchi di fabbrica della Juve”

Massimo Mauro
L'ex centrocampista della Juventus, intervistato da Tuttosport, ha analizzato le cause del momento di difficoltà della squadra bianconera

redazionejuvenews

Dopo la vittoria in Coppa Italia, la Juventus cerca riscatto anche in campionato. Dopo la notizia della penalizzazione infatti non è arrivata più la vittoria. Intervistato da Tuttosport, Massimo Mauro ha parlato del momento bianconero: "Se io fossi nei panni dei giocatori della Juventus, non avrei questo tipo di difficoltà mentale. I problemi sono seri, per carità, ma non sono della squadra. Anzi, il gruppo ha l’opportunità di ricompattarsi ancora di più, è un motivo per essere giustamente incazzati e fornire finalmente una prestazione al cento per cento, tirare fuori grinta e determinazione, che sono marchi di fabbrica storici della Juventus, fanno parte del suo DNA. Questo è quello che è mancato in questo gruppo".

L'ex centrocampista ha proseguito l'analisi: "Rispetto al passato è diminuito anche il livello tecnico. Le questioni extracalcistiche possono essere la scusa buona per ritrovare lo spirito. Con l'Atalanta è stata fatta una partita intensa, poi però il passo falso con il Monza lo abbiamo visto tutti. Nessuno chiede che la Juve faccia 4 gol a partita, ma almeno di lottare quando perde".

Allegri ha parlato di scontro salvezza per il match di questa sera contro la Salernitana. L'opinione di Mauro: "Calarsi in una dimensione completamente nuova non è facile per una squadra che parlava di scudetto o Champions League. Allegri sta cercando di farlo capire in tutti i modi. A Salerno si capirà dopo 5 minuti se i bianconeri si sono calati nella parte di una squadra che deve salvarsi".