JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Mauro: “Allegri fortunato, ha sempre l’asso nella manica”

Massimo Mauro
Massimo Mauro, ex calciatore della Juventus, ha rilasciato delle dichiarazioni sulla supersifda tra i bianconeri ed il Napoli.

redazionejuvenews

Massimo Mauro, ex calciatore della Juventus, ha rilasciato delle dichiarazioni a Il Corriere della Sera. Ecco le sue parole: "La Juve, al momento, è l’unica rivale dei partenopei. Sono in ripresa e Allegri è anche assistito dalla sorte. Max ha sempre l’asso nella manica. Allegri parla con i diavoli e ne sa sempre una in più. In queste ultime partite ha illuso i suoi tifosi e la squadra ha riacquisito consapevolezza.

Non gioca ma vince all’ultimo minuto o giù di lì. È il suo modo di interpretare il calcio. Una filosofia rispettabile ma opposta a quella del Napoli. Ho giocato a calcio e non posso credere che si possa vincere sempre grazie al colpo di fortuna. Certo, nelle ultime gare la Juve ha ripreso consistenza, è una squadra più quadrata rispetto al passato. Ma non penso possa ambire ad arrivare prima.

Il Napoli per quattro mesi si è espresso in maniera magnifica, sa palleggiare, sa verticalizzare. Ha in rosa ragazzi giovani e di talento. Meriterebbe lo scudetto: esprime bel calcio con un tetto ingaggi inferiore alle altre. Ha sposato la filosofia che lo scorso anno ha portato il Milan a laurearsi campione d’Italia. Se la Juventus, anche alla luce delle ultime vicende societarie, decidesse di dare una svolta in questo senso, potrebbe tornare ad alti livelli. Tutto il calcio italiano dovrebbe darsi una regolata: non è possibile che in questo mondo si continui a parlare di milioni di euro come se fossero centinaia di euro".