news

Mauro: “Allegri intelligente e umile. Juve lì per grandi meriti suoi”

Massimo Mauro
Massimo Mauro ha elogiato il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri, tra gli artefici dell'ottima stagione disputata dai bianconeri

Ospite a Pressing, Massimo Mauro ha parlato delle chance della Juventus di conquistare il titolo di squadra vincitrice della Serie A. Ecco le sue parole:  "L'Inter è l'unica squadra che a difese schierate è capace di creare 7-8 palle gol tranne che con la Juve. La Juventus è così brava a giocare senza palla e a difendere gli spazi. Sarà l'avversaria fino alla fine ma l'Inter di adesso sei sicuro che arriverà fino in fondo. La Juve per arrivare fino in fondo davvero non deve sbagliare niente. Se perde punti contro qualche piccola è fritta perché non ha dalla sua parte il poter di scardinare le difese schierate invece l'Inter vista così è impressionante. Allegri fuoriclasse della Juventus? Allegri è un uomo talmente intelligente e umile che è riuscito a far diventare la Juventus la squadra che contenderà lo scudetto all'Inter e non era scontato visto che cosa ha attraversato alla Juventus in questi anni perché una cosa bisogna dire".

Inoltre, su Allegri il giornalista ha aggiunto: "Il terremoto capitato alla Juventus negli ultimi due tre anni, fosse capitato in altre società sarebbe stato molto più devastante ma Allegri è stato molto bravo perché è capace di gestire situazioni molto complicate e lo ha fatto a Milano, alla Juventus e soprattutto è tornato a creare un gruppo di giocatori coeso, la Juventus ora è una squadra ma anche prima c'era lui e io alcune cose non le ho condivise come l'acquisto di giocatori a fine carriera perché preferisco scommettere su un ragazzo che non ha carriera ma va in campo e dà tutto in campo.I giocatori a fine carriera non mi sono mai piaciuti. Adesso danno tutto ma perché Allegri ci ha lavorato tanto e le crociate non mi piacciono".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.