news

Matri: “La Juventus aveva un vantaggio iniziale rispetto all’Inter…”

Massimiliano Allegri conferenza
Alessandro Matri ha parlato di un aspetto che avrebbe favorito ai nastri di partenza la Juventus rispetto all'Inter nella corsa scudetto
Riccardo Focolari Redattore 

Dagli studi di DAZN, Alessandro Matri ha comparato la situazione della Juventus a quella dell'Inter a inizio stagione. Ecco le sue parole: "Ad Allegri non cambiano la rosa, c’è da dir quello. Mentre Inzaghi è arrivato e sono andati via Lukaku e Hakimi. Non è partito dalla base di Conte. È arrivato Dzeko, ma è subentrato con due grandi perdite. Poi, a mio avviso, quell’Inter partiva comunque favorita però ripartendo da un’ossatura diversa. La mentalità è stata data da Conte e gli va riconosciuto perché quando lui entra in una società che a volte perde la fame della vittoria dà incisività in tal senso con mentalità vincente. Ha fatto riassaporare la vittoria a giocatori che non avevano ancora vinto in carriera quindi ha alzato il livello della squadra. Poi il resto è avvenuto dopo, sicuramente anche Marotta ha inciso molto: nel portare Conte e nel mercato dopo".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.