JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Martinez: “Di Maria un giocatore straordinario e sottovalutato”

Angel Di Maria
Il cronista di Espn, per cui racconta il calcio italiano, ha parlato in una intervista esclusiva ai microfoni di TuttoJuve. Le sue parole.

redazionejuvenews

Daniel Martinez, stimato cronista di Espn, per cui racconta il calcio italiano e quindi anche la Juventus, ha parlato in una intervista esclusiva ai microfoni di TuttoJuve. Queste le sue parole su Angel Di Maria: "E' un giocatore straordinario. Fa la differenza per sé e per i compagni, chi gioca con lui gioca meglio. Di Maria è l'argentino più sottovalutato in assoluto. Aguero ha avuto grande apprezzamento mediatico specie in patria. Prima di lui Tevez ha avuto grande considerazione in Italia e in Inghilterra. Di Maria ha vinto il campionato portoghese con il Benfica e quello inglese con lo United. Tanti successi sono arrivati anche a Madrid, compresa una Champions. El Fideo ha vinto anche in Francia e ora arriva in Italia per ripetersi. E' sempre stato un giocatore importante ma è stato quasi sempre sottostimato".

L'ex PSG  nell'attacco bianconero: "Viene a completare un reparto che faticava a destra. Cuadrado ha sempre fatto molto e bene. Sa saltare l'uomo come pochi ma è stato spremuto in fase difensiva. Immaginiamo una squadra con Di Maria, Vlahovic e Chiesa, quando tornerà. Sarà un reparto molto forte".

Gli altri sudamericani: "Alex Sandro è troppo tempo che è discontinuo, c'è il dubbio che abbia raggiunto il suo limite. E' un giocatore eccellente, può dare molto ma non sempre. La Juve con lui ha avuto una pazienza che con altri non ha avuto. Danilo è un giocatore solido e polivalente, è uno dei capitani della Juve. Tutto il contrario di Arthur, di cui abbiamo visto poco. Ha una tecnica molto buona ma pensa troppo con la palla tra i piedi e non gioca di prima, come fanno i giocatori come Pirlo, per esempio, che ragionava ancora prima di ricevere il pallone. Nel calcio di oggi si chiede anche questo: avere geometrie preventive e inaspettate. Arthur pensa troppo con il pallone e questo gli fa perdere momenti preziosi".