JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Marelli: “Il rigore di Juventus-Nantes? Era molto evidente”

Luca Marelli
Luca Marelli, ex arbitro ed attuale opinionista tv, ha detto la sua sul controverso caso del rigore mancato in Juventus-Nantes.

redazionejuvenews

Luca Marelli, ex arbitro, ha detto la sua sulla situazione della Juventuse del rigore mancato in Europa League, parlandone a Juventusnews24. Ecco le sue parole: "Rigore da assegnare? A mio parere sì ed anche piuttosto evidente. Sulla decisione finale ho cominciato ad avere qualche dubbio per il protrarsi della review, era evidente che Pinheiro stesse osservando qualcos’altro oltre al tocco di mano di Centonze. Ora, che Bremer si sia appoggiato sulle spalle dell’avversario è innegabile ma, come sempre, non bisogna osservare il fermo immagine perché inganna.

Come ho ripetuto mille volte è necessario osservare tutta la dinamica, per evitare di essere tratti in inganno da una foto che dice poco o nulla di oggettivo: Bremer stacca molto meglio di Centonze e non spinge sulle spalle dell’avversario che, al contrario, salta poco e con le braccia in posizione innaturale. Niente cartellino rosso per DOGSO  ma giallo per SPA . Il portiere avrebbe avuto la possibilità di intervenire, non si può ipotizzare una chiara occasione da rete.

Una volta richiamato all’on field review Pinheiro ha scelto di decidere. Per quanto non sia d’accordo con la scelta finale, ritengo molto migliore l’opzione di non lavarsene le mani che avrebbe restituito l’immagine di un arbitro che non è stato in grado di passare oltre il dubbio sovvenuto rivedendo l’episodio. Naturalmente questa è una sorta di filosofia spicciola che non sposta nulla relativamente all’episodio".