JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Marchisio: “La Juve deve ritrovare identità, scelta di Allegri corretta”

Claudio Marchisio esulta dopo un gol con la Juve

L'ex centrocampista ha parlato

redazionejuvenews

La Juventus ha iniziato la preparazione della prossima stagione alla Continassa, con Massimiliano Allegri che da lunedì ha la squadra al completo: agli allenamenti non prenderanno più parte gli Under 23 e i Primavera, con i bianconeri che hanno iniziato a fare sul serio in vista dell'inizio del campionato. Due amichevoli separano la Juventus dall'inizio della Serie A, la cui prima giornata li vedrà giocare contro l'Udinese: il Barcellona domenica e l'Atalanta la settimana prossima saranno gli ultimi due test prima di fare sul serio, con Allegri che vuole riportare lo Scudetto a Torino.

Obiettivo della Juventus sarà poi quello di provare a vincere quella Champions League che a Torino manca da tanti anni, e che anche Cristiano Ronaldo vorrebbe regalare ai tifosi bianconeri. Nel corso della presentazione del programma Champions Amazon Prime Video, del quale sarà uno degli opinionisti, Claudio Marchisio ha parlato della sua ex squadra, propio in ottica Champions.

"Credo la Juve debba ritrovare un po' di identità. Con Sarri ha vinto il campionato ma in Champions non è andata bene e quest'anno, pur avendo vinto due Coppe, non è andata come probabilmente si sperava. La scelta Allegri è corretta, la Juve ha sempre una grandissima rosa e tornerà a giocarsi una grande Champions, che è qualcosa di magico e unico. Quando c'è una gara di Champions, l'attesa e la musica, ti regalano sempre grandi energie. Io mi auguro che l'onda lunga della vittoria dell'Europeo possa riversarsi anche sui nostri club. Abbiamo vissuto un anno dove i giocatori hanno giocato tante partite dopo un contesto difficile e ci saranno giocatori stanchi, non sarà per niente semplice anche perché dopo ci sarà il Mondiale. Rivedere le due squadre di Milano, l'Atalanta e la Juve,  in Coppa fa bene, e ci auguriamo che le italiane possano fare un grande percorso".