JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Marchisio svela: “Ritorno alla Juve? Nessun contatto al momento”

Claudio Marchisio
Claudio Marchisio, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sulla stagione della Vecchia Signora, parlando anche del suo futuro.
redazionejuvenews

Claudio Marchisio, ex calciatore della Juventus, ha rilasciato delle dichiarazioni a TMW a margine di un evento. Ecco le sue parole: "Giovani? Andiamo ad analizzare ciò che stiamo vedendo dico che ci sono sì dei giovani, tipo Miretti, Iling e Barbieri. su Fagioli dico che ha la stessa età di Kvaratskhelia, che ha fatto vincere lo Scudetto al Napoli. Un talento così dovrebbe sbocciare prima, ma a lui è stato fatto fare un percorso diverso. Purtroppo nei grandi club, e io ne sono stato un esempio, c'è bisogno di una crisi per puntare sui giovani. Indossando la maglia della Juve in una stagione difficile hanno dimostrato di avere il carattere per portarla, questo è un aspetto positivo. Spero possano crescere ancora e diventare importanti anche per la Nazionale.

Ritorno alla Juve? Sono argomenti di quando le cose non vanno bene. Per me qualsiasi ex che vuol tornare alla Juventus vuole dare il proprio contributo operativo, non essere soltanto per immagine. Siamo in un momento dove ci sono dei professionisti all'interno della società per gestire questo aspetto e quello che potrà accadere. Serve avere fiducia, io comunque non ho mai avuto alcuna chiamata con la società. Detto questo, se ci dovesse essere bisogno io sarei sempre disponibile, ma il mio discorso non riguarda solo me ma tutti gli ex, serve avere voglia di lavorare davvero per questa maglia.

La stagione è stata piena di sfaccettature: la Juventus che esce così male dalla Champions poteva portare ad un cambiamento, anche perché ci sono stati i Mondiali ed un mese e mezzo di tempo. Però Allegri, gli va riconosciuto, in una situazione del genere è stato bravo a mantenere la squadra intatta. Per questo da tifoso dico che è stato giusto continuare con lui anche se la stagione fin qui non la considero sufficiente".