JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Marchisio difende Liliana Segre: “Sei bellissima. Voi che la insultate siete miserabili”

Claudio Marchisio

Il centrocampista ha parlato

redazionejuvenews

TORINO - Claudio Marchisio, ex giocatore della Juventuse ultimamente sempre attento sui temi di attualità, ha speso belle parole nei confronti di Liliana Segre, senatrice a vita e superstite dell'Olocausto che nelle ultime ore è stata vittima di insulti via social dopo la sua vaccinazione contro il coronavirus. Queste le parole dell'ex bianconero: "Questa donna ha sconfitto l'odio tante di quelle volte che veramente pensate possa essere interessata di quelli che oggi la insultano per essersi vaccinata contro il Covid? Liliana Segre sei sempre bellissima. Voi invece siete sempre più miserabili".

A proposito di Juventus, dopo la pesante sconfitta contro il Porto in Champions, il tecnico Pirlo ha dato una scossa ai suoi: "L'approccio è cambiato dopo un minuto, perché quando prendi un gol così dopo un minuto di gioco mancano le sicurezze. I ragazzi si sono un po' abbattuti e loro hanno potuto fare la partita che volevano, chiudendosi e ripartendo. Fortunatamente siamo riusciti a rimettere in pista la gara di ritorno con il gol di Chiesa. Non avremmo dovuto giocare questo tipo di partita ed è un peccato, avremmo potuto fare meglio. Avevamo preparato una partita diversa, avremmo voluto attaccare la profondità sia con gli attaccanti che con gli esterni e avremmo dovuto far girare più velocemente la palla, perché loro si stringevano bene, ma lasciavano spazio sulle fasce. Rimanendo in mezzo invece, con 11 avversari dietro la linea della palla, diventa tutto più difficile.

 L'allenatore della Juve Andrea Pirlo da indicazioni durante una gara

Poi le parole di Alex Sandro: "Il gol di Chiesa è stato importante. Volevamo la vittoria, ma meglio tornare a casa con il 2-1 e questa rete ci deve dare forza per ottenere un bel risultato la prossima partita. Abbiamo avuto difficoltà nella prima parte, loro erano chiusi e non abbiamo avuto la pazienza necessaria per costruire le azioni offensive, mentre nelle azioni dei gol subiti siamo stati disattenti. Il Porto fa sempre bene contro le grandi squadre, quindi ce lo aspettavamo. Dovremo essere più attenti la prossima partita".

Potresti esserti perso