JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Marchionni: “Pirlo avrebbe meritato una chance in piu”

Marco Marchionni con la maglia della Juve

L'ex giocatore della Juve ha parlato

redazionejuvenews

 

L'ex giocatore della Juve Marco Marchionni ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de Il Posticipo.it, dove ha parlato a lungo del suo passato in bianconero e del ritorno alla Juve di Allegri.

SUL PASSATO - "Ranieri ci ha saputo trasmettere l'idea di cosa sia importante per un gruppo. Una persona trasparente, che mette tutti sullo stesso piano per centrare l'obiettivo. Si lavora molto bene. Ricordo che al Bernabeu Alex è stato applaudito da tutto lo stadio. Abbiamo battuto il Real sia all'andata che al ritorno. E poi c'era Giorgio. Con Chiellini ho un ottimo rapporto, siamo rimasti in contatto. Lui è come si vede. Una persona forte, che mette tutto se stesso per raggiungere gli obiettivi di squadra. Era impossibile saltarlo, e anche se lo superi te lo ritrovi di nuovo alle calcagna".

SULLA JUVE DI OGGI - "

Vediamo quello che succederà. Lo scorso anno non è andata bene, il club ha fatto una scelta finalizzata a migliorare. Andrea forse meritava una seconda chance, è un ottimo allenatore, ha solo bisogno di tempo era alla sua prima esperienza. Sappiamo tutti cosa ha fatto Allegri alla Juve, deve confermare ciò che ha fatto".

SULLA LOTTA SCUDETTO - Davanti c'è di solito sempre chi ha vinto l'anno prima. L'Inter ha cambiato tanto, sta ancora cambiando, è ancora presto per giudicare. La Juventus si è data una impostazione precisa. L'Inter ha preso un allenatore che alla Lazio ha fatto bene, ma quella di Conte ha generato tanto entusiasmo. E poi ci sono tanti calciatori che sono andati via. Forse ci sarà qualche difficoltà ma Simone Inzaghi è un ottimo allenatore e sono certo che farà una grande stagione".