JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Mancini svela: “Dopo la sconfitta con la Macedonia ho pensato di lasciare”

Roberto Mancini
Roberto Mancini, Commissario tecnico della Nazionale italiana, ha parlato della mancata qualificazione al Mondiale in Qatar.

redazionejuvenews

Roberto Mancini, CT della Nazionaleitaliana, ha rilasciato delle dichiarazioni a Raidue, parlando anche del suo addio dalla panchina degli azzurri. Ecco le sue parole:"Abbiamo sbagliato qualcosa e a volte bisogna avere un po' di sorte, come è successo agli Europei dove comunque abbiamo meritato di vincere.

Bisogna accettare le sconfitte, anche se sono dure, e ripartire. Nel girone di qualificazione siamo sempre stati in testa, lo abbiamo dominato come abbiamo dominato a Basilea. La seconda gara con la Svizzera a Roma è stata un po' più difficile ma abbiamo avuto quel rigore all'89'... Era un gruppo in cui eravamo abbastanza tranquilli, nonostante le difficoltà e gli infortuni la squadra non ha demeritato, è questo il dispiacere.

Lasciando stare la partita con la Macedonia, che era segnata visto che abbiamo preso gol al primo tiro al 94', siamo andati agli spareggi senza mai perdere. La voglia di allenare c'è sempre, le due partite di Nations League ci hanno dato un piccolo aiutino, arrivare a una fase finale fa sempre bene. Ma ora inizia il mese più difficile. Se ho pensato di lasciare? Quando le cose non vanno bene è chiaro che la responsabilità è dell'allenatore, ci può anche stare, ci ho anche pensato".