JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Mancini: “Dobbiamo cercare giovani che possano fare bene”

Mancini: “Dobbiamo cercare giovani che possano fare bene” - immagine 1
Il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di calcio ha parlato del futuro della Nazionale e dei giocatori in orbita Azzurra per il prossimo anno

redazionejuvenews

Il commissario tecnico della nazionale italiana Roberto Mancini, ha parlato intervenuto in videoconferenza durante l'evento "Eccellenze Marchigiane a Confronto", dicendo la sua sulla Nazionale e sui giovani provati nelle ultime uscite, giocatori che rappresentano il futuro della maglia Azzurra e che il tecnico ha intenzione di aiutare a crescere e migliorare nel futuro.

"Purtroppo non abbiamo tante alternative, e dobbiamo cercare in fretta dei giovani che magari in questo momento non sono molto conosciuti o non giocano ad altissimo livello, però hanno qualità e spero che in breve tempo vengano utili alla Nazionale, e anche a tante squadre di club. Abbiamo visto tanti ragazzi, e molti sono anche bravi ma non hanno esperienza; alcuni giocano ancora a livello giovanile, manca loro di poter giocare con gente più grande per migliorare. Ma noi cerchiamo di vedere da subito le qualità, poi su quelle fisiche ci si lavora. In Spagna o in Inghilterra i giovani giocano in prima squadra da tre anni e questo fa la differenza. Contro la Germania avrei potuto schierare quelli degli Europei, ma erano stanchissimi, e poi non avrei avuto la possibilità di vedere i giovani".

"Questi ragazzi sono tutti bravi, possono fare qualche cavolata ma poi quando iniziano ad alto livello capiscono che bisogna esser seri, e che devono impegnarsi, perché facendo il calciatore si può migliorare sempre, anche a 30 anni, ci sono margini enormi. I nostri hanno un grande futuro, e quando hanno avuto la possibilità di giocare lo hanno fatto vedere, come Zaniolo. Quando hai vinto un Europeo e dopo un anno e mezzo straordinario vincendo quasi sempre non puoi abbandonare. Poi ci si è messa la sfortuna, situazioni negative tutte insieme nello stesso momento. Ora ho questa possibilità di potermi rifare, abbiamo quattro anni importanti, anche se nessuno può sapere se rivinceremo gli Europei o il Mondiale del 2026".