JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Mancini: “Domani sarà un buon test soprattutto per i giovani”

Roberto Mancini
Il commissario tecnico della Nazionale ha parlato in conferenza stampa, alla vigilia dell'amichevole in programma domani sera con l'Austria

redazionejuvenews

Dopo la vittoria per 3-1 contro l'Albania a Tirana, domani ci sarà un altro test per l'Italia. Gli Azzurri alle 20:45 scenderanno in campo all’Ernst Happel Stadion di Vienna per affrontare l’Austria nell’ultima amichevole del 2022. In conferenza stampa il ct Roberto Mancini ha espresso la sua amarezza per il Mondiale: "La sofferenza c'è e ci sarà da domani fino a metà dicembre. I ragazzi hanno dimostrato subito la voglia di ripartire, anche in Nations League vincendo un gruppo non facile. La mia favorita per il Mondiale? Ci sono tante squadre forti, se ne devo indicare una dico l’Argentina: contro di noi li ho visti bene".

Avversario probante: "La partita è un buon test soprattutto per i ragazzi più giovani. Questo sarà un match più difficile e ci farà capire se può essere riproposto quanto fatto vedere con l'Albania. Quella con l'Austria è stata una delle gare più impegnative dell'Europeo, anche se abbiamo ampiamente meritato di vincerla. Hanno diversi elementi bravi che giocano in Bundesliga e sono abituati a un ritmo sostenuto. E poi c’è Arnautovic, che è uno dei migliori talenti degli ultimi 15 anni".

Rivedremo il 3-4-3: "Sì, è probabile, valuteremo domani".

Si punta sui giovani: "Quelli che abbiamo chiamato ci stanno dando risposte positive, la situazione è buona. Anche i ragazzi che sono venuti qui per la prima volta, anche se hanno giocato poco. Solo così si può tornare a migliorare".

Su Raspadori: "Ha grandi qualità. È giovane, sta migliorando notevolmente e può ricoprire qualunque ruolo. Può fare il centravanti e giocare anche insieme ad un altro attaccante". (figc.it)