JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Maddaloni: “I giovani hanno cambiato il volto della Juventus”

juventus fagioli alex sandro
Massimiliano Maddaloni, allenatore, ha analizzato il momento della Juventus, parlando anche dei giovani della Vecchia Signora.

redazionejuvenews

Massimiliano Maddaloni, ex allenatore della Primavera bianconera, ha rilasciato delle dichiarazioni a Juventusnews24. Ecco le sue parole: "Io credo che il campionato italiano sia un campionato per vecchi. I giovani che giocano sono pochi e vengono definiti giovani giocatori di 23-24 anni come Gatti. In linea generale la Serie A non dà la possibilità ai giovani di giocare perché non gli si dà la possibilità di sbagliare come succede negli altri campionati europei. In situazioni disperate come quella della Juve, dove ci sono tanti infortunati, per necessità si fanno per giocare.

E alla Juve, ogni volta che li ha fatti entrare, hanno fatto cambiare completamente volto, atteggiamento e passo. Bisogna avere la capacità, la forza, la programmazione e la “personalità” di farli giocare e sbagliare. La Juve è il classico esempio di quello che non succede in Italia. Fagioli ha dovuto ritagliarsi uno spazio dopo anni, ieri ha fatto gol e oggi tutti dicono che è forte. Ma Fagioli è forte da 5 anni".

Su Del Piero: "Non va dimenticato che l’assetto societario attuale della Juve è uguale a quello che ha vinto 9 scudetti e non è mai stato messo in discussione. Forse figure come Marotta e Paratici in alcuni momenti, per esperienza, hanno fatto la differenza, ma l’assetto era quello. Nedved era vice presidente coi 9 scudetti e lo è oggi. E’ normale che oggi si fa questo tipo di ragionamento perché si vorrebbe reintegrare in società Del Piero che è una figura che tutti i tifosi juventini vorrebbero rivedere, ma io non credo sia questo il problema".