news

Maccarone: “La Juventus deve affiancare qualcuno a Vlahovic”

maccarone

Massimo Maccarone, ex calciatore, ha analizzato la situazione della Juventus, con un cenno su Vlahovic e Dybala.

redazionejuvenews

Massimo Maccarone, ex calciatore, ha rilasciato delle dichiarazioni a Juventusnews24, parlando della Juventus e di alcuni giocatori bianconeri. Ecco le sue parole su Vlahovic e Dybala: "Vlahovic è partito fortissimo, poi ci può stare che un attaccante abbia periodi in cui segna di meno. Comunque è un giocatore importante, secondo me è stato un grande acquisto per il futuro della Juve. Ha grandi potenzialità, margini di miglioramento e ha tutto per diventare un top player in Europa e per la Juve. Sicuramente bisognerà affiancargli qualcuno, perché come in ogni stagione tutti gli attaccanti possono avere dei cali, ma penso sia stato un grande acquisto. Riguardo a Dybala sono dispiaciuto, perché quando un giocatore del genere lascia un club dopo tanti anni e grandi successi è sempre un dispiacere. Poi non voglio entrare nel merito delle dinamiche con le quali si è arrivati a questo punto, perché bisogna sempre essere dentro le situazioni per capirlo. Sostituti? I nomi di Zaniolo e Raspadori sono profili interessanti e importanti, che possono anche loro crescere molto e dare un contributo alla Juventus."

Sulla stagione della Juventus: "Un anno senza titoli per la Juve è strano, sono ormai tanti anni che non succede. La Juve è un grande club, hanno sempre la pretesa e il dovere di vincere qualcosa, e non vincere può essere una delusione. Però per come era iniziata la stagione è arrivata in una finale di coppa. Tutte le annate sono diverse l’una dall’altra: se dovessero fallire in Coppa Italia dovrebbero ricostruire maggiormente a partire dall’anno prossimo."

Sullo Scudetto: "Penso che questo campionato lo vincerà l’Inter. Se la giocano Inter e Milan: l’Inter mi sembra leggermente favorita sia per il vantaggio sia per il calendario, che propone partite più abbordabili rispetto al Milan. Conterà anche l’esperienza? Sì, quello aiuta sempre, ma una volta che arrivi a poche giornate dalla fine e hai da andare a prendere un obiettivo serve più l’entusiasmo. In questo momento l’Inter ce l’ha a favore, soprattutto dopo la partita con la Juve, quindi è difficile che possano riperdere lo svantaggio. Da qui alla fine del campionato può anche vincerle tutte."